Arte tra infanzia e adolescenza Quattro residenze creative

Al via la prima residenza di ‘Preludio. luogo di dialogo e residenza creativa’, azione del progetto ‘Radure. Spazi e pratiche per le nuove generazioni’ curato da Casa di Gesso/ Aidoru Associazione Aps in pArtenariato con il Comune di Cesena e vincitore del bando Laboratorio di Creatività Contemporanea lancia dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. ‘Preludio’ prevede Quattro residenze creative tra 2025 e 2026 per sperimentare nuovi linguaggi e dare spazio alla ricerca estetica e artistica: la creazione artistica si intreccia con lo sguardo dell’infanzia e dell’adolescenza con azioni sperimentali e laboratoriali e con restituzioni pubbliche finali. La prima artista in residenza è Delfina Stella, danzatrice e ricercatrice in ambito pedagogico e coreutico, con ‘Un mondo immenso’, progetto performativo di danza pensato per le giovani generazioni e sviluppato sul tema del selvaggio: spazio di ricerca e libertà tra corpo e animale, essere umano e altri mondi viventi.
Arte tra infanzia e adolescenza  Quattro residenze creative

Ilrestodelcarlino.it - Arte tra infanzia e adolescenza. Quattro residenze creative

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Arte tra infanzia e adolescenza. Quattro residenze creative
  • «I ragazzi italiani stanno sempre peggio. E noi adulti non facciamo abbastanza»
  • Marina Terragni è la nuova Garante Infanzia
  • BROLETTO - mostra "METAMORFOSI DI CARTA"
  • Giornata dell’Infanzia e Adolescenza: quanti diritti ancora negati
  • Su Noi Magazine la Giornata dell'Infanzia e Adolescenza con l'Unicef, le scuole solidali e l'arte contro la v
  • arte infanzia adolescenza quattroArte tra infanzia e adolescenza. Quattro residenze creative - Domenica 2 febbraio abbassa le saracinesche un’istituzione della città: la bottega di via Ferrarese ha vestito alcuni dei più grandi sportivi della storia, da Valentino Rossi, ad Alberto Tomba fino a ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Su Noi Magazine la Giornata dell'Infanzia e Adolescenza con l'Unicef, le scuole solidali e l'arte contro la violenza di genere - In apertura nelle quattro edizioni del 21 novembre Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dell'Infanzia e adolescenza istituita ... i modi in cui l'arte ne denuncia i drammi, mentre ... (msn.com)
  • Infanzia, fanciullezza,adolescenza - Dopo l’infanzia e la fanciullezza, l’organismo entra gradualmente nella fase più critica della sua vita, l’adolescenza o pubertà, periodo che va dagli 11-12 anni ai 16-17 anni. Questa ... (skuola.net)
Video Arte tra