Bergamo Film Meeting omaggia il cinema del regista polacco Wojciech Has

Bergamo. In occasione del centenario della nascita di Wojciech Jerzy Has (1° aprile 1925 – 3 ottobre 2020) la 43a edizione di Bergamo Film Meeting, in programma dall’8 al 16 marzo, omaggia il regista polacco, autore tra i più visionari e rappresentativi della “scuola polacca”. Ad Has è inoltre dedicata l’immagine di questa edizione del Festival, realizzata dallo studio di comunicazione visiva e graphic design Studio Suq.Significativo è il grande amore nutrito per lui da Martin Scorsese, che ha voluto sostenere il restauro delle sue opere, in particolare de Il manoscritto trovato a Saragozza (1964), considerato dal regista americano uno dei capisaldi della produzione artistica e cinematografica del secolo scorso. Nell’apprezzamento si sono uniti Luís Buñuel, Jerry Garcia, David Lynch, Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.
Bergamo Film Meeting omaggia il cinema del regista polacco Wojciech Has

Bergamonews.it - Bergamo Film Meeting omaggia il cinema del regista polacco Wojciech Has

Leggi su Bergamonews.it
  • Bergamo Film Meeting omaggia il cinema del regista polacco Wojciech Has
  • Bergamo Film Meeting omaggia Wojciech Jerzy Has
  • Bergamo Film Meeting: omaggio a Wojciech Has
  • Bergamo Film Meeting: Alice Nellis e Christian Petzold protagonisti di Europe, Now!
  • Il Bergamo Film Meeting ospita Alice Nellis e Christian Petzold
  • Bergamo Film Festival, omaggio a Karpo Godina / Italia / aree / Home
  • bergamo film meeting omaggiaBergamo Film Meeting: omaggio a Wojciech Has - La 43° edizione del Bergamo Film Meeting, dall' 8 al 16 marzo 2025, omaggia Wojciech Has con la proiezione dei suoi film più famosi ... (sentieriselvaggi.it)
  • Torna Bergamo Film Meeting, la 42esima edizione tra concorso, cinema europeo e retrospettive - Bergamo Film Meeting giunge quest'anno alla 42esima edizione ... tra i protagonisti della stagione della Nouvelle Vague; l'omaggio all’attore, regista, sceneggiatore, scrittore e drammaturgo ... (msn.com)
  • Era il 28 dicembre 1895 quando a Parigi veniva proiettato il primo film a pagamento. In rete un video celebra l’anniversario. - Si terrà dal 7 al 15 marzo la 33a edizione di Bergamo Film Meeting, un festival internazionale da sempre attento alla riscoperta dei grandi classici del passato, con omaggi e retrospettive di ampio re ... (ecodibergamo.it)
Video Bergamo Film