Calciomercato stressa tifosi e giocatori psicologo sport | C’è l’effetto Zeigarnik

(Adnkronos) – Il colpo per la zampata scudetto o per raddrizzare la stagione che è partita male. Il Calciomercato di gennaio ‘ferma’ il campionato giocato per rilanciare i borsini con i nomi dei giocatori accostati alle squadre. Calciatori con la valigia pronta e tifosi attaccati ai social per individuare l’ultima ‘bomba’ di mercato e sognare una primavera di riscatto. Siamo all’epilogo dei colpi, la finestra invernale si chiuderà infatti il 3 febbraio, e se anni fa gli ‘scambi’ furono David Beckham, dai Los Angeles Galaxy al Milan, Salah dal Chelsea alla Fiorentina o Nakata dal Perugia alla Roma, oggi il tifoso ‘scrolla’ con ansia le news su Cesare Casadei (finirà alla Lazio o al Torino?) o per sapere se il viola Pietro Comuzzo andrà al Napoli. L’attesa però ha effetti, e non pochi, sull’umore dei tifosi che vivono queste giornate come sulle montagne russe, passando dall’euforia allo scetticismo.
Leggi su .com
  • Calciomercato stressa tifosi e giocatori, psicologo sport: "C'è l'effetto Zeigarnik"
  • Zaniolo è ammalato di stress e deve stare a casa 30 giorni. È un problema anche per i turchi che volessero prenderlo
  • Verso un calcio più stabile e coinvolgente: ridurre la sessione di calciomercato invernale
  • Calciomercato stressa tifosi e giocatori, psicologo sport: "C'è l'effetto Zeigarnik" - (Adnkronos) - Il colpo per la zampata scudetto o per raddrizzare la stagione che è partita male. Il calciomercato di gennaio 'ferma' il campionato giocato per rilanciare i borsini con i nomi dei gioca ... (msn.com)
  • calciomercato stressa tifosi giocatoriCalciomercato, un business da 6,7 miliardi l’anno. In cui Premier e Serie A sono protagoniste - Nel nuovo report di Banca Ifis, tendenze e analisi del transfermarket a livello globale. E come questo impatta sulle strategie economiche e di marketing dei club. E la Serie A sigla un accordo con Ban ... (milanofinanza.it)
  • Serie A, i giocatori in scadenza a giugno 2025: da de Vry a Dybala, da De Gea a Meret. Tutti i nomi (e il loro probabile destino) - È iniziata la sessione invernale del calciomercato. Le big (e non solo) pensano ai primi rinforzi, ma i tifosi (e le società) pensano anche a quei giocatori ai quali il 30 giugno scadrà il ... (ilgazzettino.it)
Video Calciomercato stressa