Chiara Ciavatta tra i nuovi Cavalieri della Repubblica nominati da Mattarella

Rimini, 1 febbraio 2025 – C’è anche una riminese tra i nuovi Cavalieri al merito della Repubblica nominati dal Presidente Sergio Mattarella. Si tratta di Chiara Ciavatta, 50 anni, da decenni in prima linea per aiutare le persone che soffrono di disturbi alimentari. Il prestigioso riconoscimento le è stato conferito «per l’aiuto offerto a persone e famiglie che vivono la difficilissima problematica dei disturbi alimentari». Chiara ha sofferto per 14 anni anoressia, bulimia, binge eating e depressione. Dopo la guarigione ha deciso di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza e la sua sensibilità per aiutare chi soffre delle stesse patologie che lei ha conosciuto e affrontato in prima persona, e «per offrire ciò che solo un ex malato può conoscere fino in fondo». Viste le numerose richieste di aiuto pervenute al suo blog, ha deciso di dedicarsi quotidianamente all’aiuto di chi soffre di disturbi alimentari e ha fondato nel 2004 a Rimini il centro MondoSole.
Chiara Ciavatta tra i nuovi Cavalieri della Repubblica nominati da Mattarella

Ilrestodelcarlino.it - Chiara Ciavatta tra i nuovi Cavalieri della Repubblica nominati da Mattarella

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Chiara Ciavatta tra i nuovi Cavalieri della Repubblica nominati da Mattarella
  • Onorificenze: gli "esempi civili" insigniti da Mattarella
  • Mattarella premia l’Italia migliore: 31 onorificenze per l’impegno civile, la dedizione al bene…
  • Mattarella conferisce 31 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana | NOMI
  • chiara ciavatta nuovi cavalieriChiara Ciavatta tra i nuovi Cavalieri della Repubblica nominati da Mattarella - Premiata per il suo aiuto alle persone che soffrono di disturbi alimentari. Con l’associazione MondoSole, fondata nel 2004, ha aiutato centinaia di pazienti e le loro famiglie ... (ilrestodelcarlino.it)
  • A Cagliari 13 nuovi cavalieri della Repubblica - Sono 13 i nuovi cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana. Le onorificenze vengono conferite ogni anno dal Capo dello Stato a quei cittadini che si sono distinti per meriti nel ... (msn.com)
Video Chiara Ciavatta