Col Covid centinaia di denunce a Conte ma in quel caso la magistratura militante chiuse un’occhio…

C’è un curioso paradosso nella narrazione giuridica italiana: se una denuncia arriva a un certo indirizzo, diventa un atto dovuto, se invece giunge a un altro, finisce nel tritacarte senza troppi convenevoli. Il caso Almasri sta mettendo in luce questa discrezionalità, che a tratti sembra sconfinare in un esercizio di potere selettivo. Perché, viene da chiedersi, nel bel mezzo dell’emergenza Covid, mentre piovevano esposti contro Giuseppe Conte, nessuno si è sentito in dovere di attivare il Tribunale dei ministri? Perché ora, invece, nel caso della denuncia di Luigi Li Gotti contro Giorgia Meloni e i suoi ministri, la magistratura ha risposto con l’agilità di un corridore olimpico?Duecento denunce contro Conte, la magistratura in ferie Facciamo parlare i numeri. Secondo quanto riportato dal direttore della Verità Maurizio Belpietro, l’ex premier Conte fu oggetto di duecento denunce durante il suo mandato, ma solo due di queste portarono alla sua iscrizione nel registro degli indagati.
Col Covid centinaia di denunce a Conte ma in quel caso la magistratura militante chiuse un’occhio…

Secoloditalia.it - Col Covid centinaia di denunce a Conte, ma in quel caso la magistratura militante chiuse un’occhio…

Leggi su Secoloditalia.it
  • Col Covid centinaia di denunce a Conte, ma in quel caso la magistratura militante chiuse un'occhio...
  • Covid-19: esclusi centinaia di medici e infermieri stranieri dai concorsi
  • “Siamo andati nei reparti Covid con mascherine farlocche per mesi”. La denuncia di FIALS
  • Covid, centinaia di giovani sorpresi a ballare: chiusa discoteca a Rimini
  • Positivi al Covid a spasso, le prime denunce in procura
  • "Non ce n'è Covid" - L'intervista integrale di Angela a "Live" - Live - Non è la d'Urso Video
  • Vittime Covid 19, c'è una denuncia! - che da anni si batte per mantenere viva la memoria delle vittime del Covid-19. Il Direttivo dell’associazione ha espresso soddisfazione per la denuncia, definendola un atto fondamentale per preservare ... (monza-news.it)
  • Covid. Gli psicologi: “Le varianti fanno impennare lo stress degli italiani. Lo denuncia il 62%” - A preoccupare maggiormente gli italiani sono i fattori sanitari, economici e lavorativi legati alla pandemia: il sopraggiungere nel nostro Paese delle varianti del Covid-19 spaventa non poco l ... (quotidianosanita.it)
  • Covid a Salerno, denuncia shock di una donna: “Pazienti morti derubati di oro e preziosi” - Furti ai pazienti morti di Covid: è accaduto all’ospedale di Salerno dove un uomo stroncato dal virus è stato derubato di catenina d’oro con il crocefisso, cellulare, orologio, protesi dentaria e ... (occhionotizie.it)
Video Col Covid