Culle per la vita in Lombardia dove sono e come funzionano

Milano, 1 febbraio 2025 – In attesa che l’autopsia dica che cosa è realmente accaduto in quel appartamento di Sesto San Giovanni dove una sedicenne ha partorito un bambino, trovato morto dai sanitari del 118 si riapre il dibattito su quali siano le alternative sicure agli abbandoni in chiesa, in strada, nei cassonetti o a epiloghi altrettanto drammatici,come i parti fai-da-te, rischiosi tanto per la mamma quanto per il bambino.. Ma quali sono le opportunità per le donne, magari ancora minorenni, che arrivano al termine della gravidanza e non possono tenere il proprio bambino? Il parto anonimo in ospedale e Culle per la vita. Le Culle per la vita Le Culle per la vita in Italia sono una sessantina. La prima, nel 1992, è stata aperta a Casale Monferrato in Lombardia se ne contano dieci, quattro delle quali nella sola provincia di Milano (una quinta è momentaneamente fuori uso).
Culle per la vita in Lombardia dove sono e come funzionano

Ilgiorno.it - Culle per la vita in Lombardia, dove sono e come funzionano

Leggi su Ilgiorno.it
  • Culle per la vita in Lombardia, dove sono e come funzionano
  • La Lombardia avrà molte più "culle della vita"
  • Come funzionano le «culle per la vita»: quante sono, chi le predispone, gli allarmi
  • Anche a Brescia c’è la Culla per la vita: cos’è e come funziona
  • Una culla per i Pro-life
  • Culla per la vita: cos’è, come funziona e dove si trova
  • Culle per la vita, quante sono e come funzionano - Culle per la vita e parto anonimo in ospedale: sono queste le opportunità per le donne, magari ancora minorenni, che arrivano al termine della gravidanza e non possono tenere il proprio bambino. Alter ... (padovanews.it)
  • Come funzionano le «culle per la vita»: quante sono, chi le predispone, gli allarmi - Le Regioni con più «culle» sono la Lombardia con 11 e la Sicilia con ... non esiste un protocollo unico per tutte le «culle della vita» e, come in ogni sistema, i problemi possono venire ... (corriere.it)
  • culle vita lombardia sonoLe “Culle per la Vita”: verso un censimento nazionale e nuove normative - Le culle per la vita, strumenti concepiti per accogliere neonati non riconosciuti alla nascita, tornano al centro del dibattito pubblico. La sottosegretaria di Stato Fausta Bergamotto , rispondendo a ... (fai.informazione.it)
Video Culle per