Emilia Perez il film della discordia tra Messico e Francia Il dissing latino è tutto da ridere

Roma, 1 febbraio 2025 – Non c’è dubbio che ‘Emilia Perez’ sia il super favorito per gli Oscar 2025. Lo dimostrano le ben 13 nomination, che hanno reso l’opera di Jacques Audiard il film non in lingua inglese con più candidature di sempre. Eppure tra tanti plausi di critica e pubblico, e premi già vinti, non tutti sembrano aver apprezzato la pellicola. Soprattutto in Messico, dove la storia è ambientata, ma che è stato la location delle riprese per soli cinque giorni. In effetti il film è stato girato quasi tutto in Francia, con riproduzioni in studio. Secondo le critiche, questo avrebbe contribuito a dare una rappresentazione piena di stereotipi, superficiale e posticcia del paese. Come se non bastasse, nel cast c’è una sola attrice messicana: Adriana Paz, che peraltro interpreta un personaggio secondario (Epifania Flores).
Emilia Perez il film della discordia tra Messico e Francia  Il dissing latino è tutto da ridere

Quotidiano.net - Emilia Perez, il film della discordia tra Messico e Francia. Il dissing latino è tutto da ridere

Leggi su Quotidiano.net
  • Emilia Perez, il film della discordia tra Messico e Francia. Il dissing latino è tutto da ridere
  • «Emilia Pérez» domina le nomination degli Oscar
  • Stasera in tv: “As Bestas – La terra della discordia” su Rai 4
  • Grande Fratello, pagelle di martedì 26 novembre: Shailenzo zuccherosi (4), Helena e la polpetta della discordia (8)
  • As Bestas - La terra della discordia - Film
  • Caterina Murino: «Volevo fare il medico invece finii a Miss Italia. Da lì è cominciato tutto, 007 compreso
  • emilia perez film discordiaEmilia Perez, il film della discordia tra Messico e Francia. Il dissing latino è tutto da ridere - Troppi stereotipi, accenti improbabili, una sola attrice messicana nel cast tra le critiche mosse alla pellicola francese pluricandidata agli Oscar 2025. E arriva la vendetta-parodia ‘Johanne Sacreblu ... (msn.com)
  • Cosa c’è di queer in Emilia Pérez, il film che sta dividendo una comunità - La maggior parte delle critiche è negli stralci di recensioni raccolte da GLAAD, l’associazione Usa che si occupa della rappresentanza di persone Lgbtqia+ nel cinema e nelle serie tv: la “cattiva” rap ... (editorialedomani.it)
  • emilia perez film discordiaEmilia Perez, film molto ben messo in scena, non senza qualche ovvietà - Emilia Perez, film molto ben messo in scena, non senza qualche ovvietà. La recensione del nostro Giovanni Natoli ... (lavocedivenezia.it)
Video Emilia Perez