Famiglia israeliana rapita Il padre verso il rilascio Mistero su moglie e figli

Israele trattiene il fiato in attesa oggi del quarto scaglione di liberazioni di ostaggi: dopo le donne, dopo le soldate, adesso nel contesto della tregua è la volta dei primi tre uomini prigionieri di Hamas. E fra questi spicca il nome di Yarden Bibas, 35 anni. Dal 7 ottobre in Israele si menziona la Famiglia Bibas, rapita dal kibbutz Nir Oz, e i pensieri tornano automaticamente alle immagini sconvolgenti della madre Shiri, trascinata dai suoi assalitori mentre tiene stretti in braccio i due figlioletti dai capelli rossi: Kfir, allora di appena 9 mesi, e Ariel, allora di 4 anni. Ma è mai possibile – si sono chiesti allora sbigottiti gli israeliani – che un’organizzazione pur notoriamente terroristica prenda in ostaggio perfino bebé? La realtà da allora, si è rivelata ancora più tragica. Perché Hamas non solo non ha restituito quei bambini, ma ha anche preteso un riscatto.
Famiglia israeliana rapita  Il padre verso il rilascio  Mistero su moglie e figli

Quotidiano.net - Famiglia israeliana rapita. Il padre verso il rilascio. Mistero su moglie e figli

Leggi su Quotidiano.net
  • Il Papa riceve in Vaticano le famiglie di ostaggi israeliani
  • Hamas pubblica il video degli ostaggi uccisi: «Ecco i loro ultimi messaggi»
  • Chi è Noa, la ragazza rapita da Hamas e simbolo del massacro del 7 ottobre. I giorni della prigionia
  • Papa Francesco incontra cinque famiglie di ostaggi israeliani di Hamas
  • I parenti degli ostaggi che hanno incontrato il Papa: "Tornino tutti presto a casa"
  • San Vito di Cadore, rifiuta la prenotazione su Airbnb a una famiglia perché ebrea: «Potete stare nel vostro forno
  • famiglia israeliana rapita padreOstaggi, domani esce il padre della famiglia Bibas: paura per la sorte della moglie Shiri e dei due bambini - Solo due giorni fa il governo d'Israele ha chiesto ad Hamas una risposta chiara sulla sorte della famiglia Hamas ha consegnato i nomi dei tre ostaggi che usciranno domani. Sono tre uomini. Ofer Kalder ... (msn.com)
  • Gaza, il dramma dei Bibas: oggi il papà torna a casa ma non troverà la famiglia - Una tragedia annunciata. I sommersi e i salvati nella stessa famiglia. Tre sono gli ostaggi civili, uomini, che saranno liberati oggi da Hamas. Ma uno porta sulle spalle il fardello di un orrore che.. (ilmessaggero.it)
  • famiglia israeliana rapita padreHamas annuncia i tre ostaggi che saranno rilasciati domani: c'è il padre di Kfir e Ariel, i bimbi rapiti il 7 ottobre - Tre israeliani e 5 thailandesi rapiti da Hamas sono tornati in libertà dopo 482 giorni di prigionia a Gaza, nell'ennesimo show dei miliziani palestinesi che stavolta ha fatto ... (ilmattino.it)
Video Famiglia israeliana