Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Arezzo, 1 febbraio 2025 – Il Comune di Castiglion Fiorentino, con delibera votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, aderisce in data 1° febbraio 2025 allaGiornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”, proposta dal Presidente dell’Associazione Nazionale vittime civili di Guerra APS (ANVCG) e dal Presidente ANCI. La “Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo” è stata istituita nel 2017 ed ha come obiettivo quello di conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e di tutti conflitti che ci sono stati e che sono ancora in corso in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di promuovere, secondo i principi dell’Art.11 della Costituzione, la cultura della pace e del ripudio della guerra. Per l’occasione, oggi sabato 1° febbraio, a lato dell’ingresso del Palazzo Comunale è stato affisso uno striscione con scritto “Stop alle bombe sui civili”, mentre la sera la fontana dei giardini pubblici di Piazza Matteotti si illuminerà di blu.
Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Lanazione.it - Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla “Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”

Leggi su Lanazione.it
  • Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla “Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”
  • Castiglion Fiorentino celebra San Francesco. In festa la parrocchia di Castroncello
  • Marcinelle, il consiglio aderisce al ricordo
  • Siena: mobilità sostenibile, la Città del Palio aderisce al bando ministeriale “Bici in Comune
  • Castiglion Fiorentino, 22 bambini alla Giornata della Gentilezza
  • Il comune di Castiglion Fiorentino aderisce come socio sostenitore alla Paolo Rossi Foundation
  • comune castiglion fiorentino aderisce“Salviamo la lingua italiana”, il Comune di Castiglion Fiorentino vieta neologismi e parole straniere - Approvata una delibera per garantire l'uso esclusivo della lingua italiana in tutti i rapporti tra pubblica amministrazione e cittadino. (msn.com)
  • comune castiglion fiorentino aderisceCastiglion Fiorentino: il comune promuove e tutela la lingua italiana - Le parole inglesi sono ormai entrate nel linguaggio comune e purtroppo, a causa del loro abuso viene, a volte, ostacolata una corretta comunicazione soprattutto ... (msn.com)
  • comune castiglion fiorentino aderisceSolo italiano: un comune toscano dice 'no' agli anglicismi nelle comunicazioni - La giunta comunale di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, ha approvato una delibera che stabilisce l'uso esclusivo della lingua italiana nelle ... (gonews.it)
Video Comune Castiglion