Il futuro del cibo negli Stati Uniti è in buone mani?

Provocazione o programma politico serio? È forse la domanda che più spesso verrà posta nei prossimi quattro anni di presidenza Trump. Tra le tante (forse troppe?) nomine controverse per il nuovo esecutivo, di certo non è passata inosservata quella di Robert F. Kennedy Jr. a capo del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (Hhs). Un po’ per il cognome che porta, di certo non un fardello leggero, un po’ perché lui stesso si era candidato alla presidenza per poi ritirarsi e appoggiare pubblicamente Trump, un po’ (tanto) per le sue posizioni bizzarre anti-vax e pro-ufo. Non proprio il profilo che ci si immagina alla guida del dipartimento che controlla i quasi 20.000 dipendenti della Food and Drug Administration (Fda) e della Centers for Disease Control and Prevention (Cdc).buone intenzioni e giusti mezzi?Ma siamo qui per parlare di cibo, argomento che Kennedy non ha mai lasciato trascurato, anzi.
Il futuro del cibo negli Stati Uniti è in buone mani?

Linkiesta.it - Il futuro del cibo negli Stati Uniti è in buone mani?

Leggi su Linkiesta.it
  • Il futuro del cibo negli Stati Uniti è in buone mani?
  • Anche gli Stati Uniti iniziano a vietare la carne coltivata
  • Cibo sintetico: dopo l’ok alla vendita negli USA, la reazione dell’Italia
  • Carne sintetica: il cibo del futuro diventa realtà negli Usa e vale miliardi di dollari. I pro e i contro
  • Perché Israele è la Silicon Valley del cibo coltivato in laboratorio
  • Sapori standardizzati e tradizioni azzerate: un futuro da incubo?
  • Stati Uniti: nuove regole per etichettare un cibo come “sano” - Arrivano nuove regole dall'agenzia statunitense per gli alimenti: vediamo cosa rende oggi un cibo sano nel Paese ... gli alimenti e i medicinali degli Stati Uniti (FDA) cambia le regole che ... (msn.com)
  • Stati Uniti, crescita robusta sostenuta dai consumi privati - Ultimo trimestre in leggero rallentamento ma nel 2024 il Pil è aumentato del 2,8%. Conferme per la Fed che ha tenuto i tassi invariati in attesa di valutare le politiche della nuova amministrazione ... (ilsole24ore.com)
  • Piombo nel cibo per l’infanzia: gli Stati Uniti emanano nuove linee guida - L’iniziativa fa parte del più ampio progetto Closer to zero (“più vicino allo zero”), che mira a ridurre l’esposizione di bambine e bambini ad agenti contaminanti nel cibo. Cosa propongono le nuove ... (dissapore.com)
Video futuro del