Il sindaco pescatore a Bonate Sopra in scena Ettore Bassi
Bonate Sopra. Sabato 22 febbraio 2025 alle 21 al Teatro Verdi di Bonate Sopra andrà in scena lo spettacolo “Il sindaco pescatore”, con Ettore Bassi.Regia di Enrico Maria LamannaDi Edoardo ErbaTratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo La storia di un eroe normale, un uomo, Angelo Vassallo, che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone.Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell’ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come il sindaco pescatore, per il suo passato professionale, per l’amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato.La sera del 5 settembre 2010 è stato barbaramente ucciso per mano di uno o più assassini, ancora oggi ignoti.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - “Il sindaco pescatore”, a Bonate Sopra in scena Ettore Bassi
- Ettore Bassi omaggia l’eredità di Angelo Vassallo, il «sindaco pescatore»
- Da Ettore Bassi a Gabriele Vacis: la nuova stagione del Teatro Verdi di Bonate Sopra
- Bonate sopra, Matteo Rossi è il nuovo sindaco
- Bonate Sopra nel catasto Lombardo-Veneto
- Il delitto Matteotti
- Bonate Sopra, Rossi giura da sindaco: “Amministrare è una sfida tutta politica”
-
Ettore Bassi omaggia l’eredità di Angelo Vassallo, il «sindaco pescatore» - « S e il Teatro non ci fosse stato, lo avrei inventato io per sopravvivere ». Le parole dell’attore e del regista teatrale Mario Scaccia, scomparso a Roma nel gennaio 2011, ci permettono di capire la ... (ecodibergamo.it)
- Per 40 anni a riparare radio e tv: l’ex sindaco di Bonate Sotto ha «chiuso bottega» - il secondo più anziano della sezione di Bonate Sotto – racconta Mangili –. Sono stato consigliere di minoranza dal 1999 e fino al 2009, quando sono stato eletto sindaco fino al 2014». (ecodibergamo.it)
Video sindaco pescatore