Il triste sbarco dei 111 migranti ad Ancona La morte della bimba si poteva evitare

Ancona, 1 febbraio 2025 – Ocean Viking è arrivata ieri attorno alle 15 alla banchina 19 del porto di Ancona e subito sono partite le manovre per l’accoglienza dei 111 naufraghi recuperati nel Mediterraneo. L'arrivo e l'accoglienza dei naufraghi Come sempre, tutto è filato via liscio, ma il pensiero è andato subito a chi non ce l’ha fatta, ossia la bambina siriana di 7 anni soccorsa e rianimata proprio dall’equipaggio della ong francese Sos Mediterranée, recuperata da un elicottero e trasportata in un ospedale a Malta, dove però è morta. Un tragico ricordo Nessun lieto fine, soltanto l’aggiornamento, tragico e carico di vergogna, delle vite umane perse durante la ‘roulette russa’ delle attraversate via mare nel canale di Sicilia. Stavolta è toccato a una bambina di appena 7 anni che, assieme alla sua famiglia, cercava una vita migliore in Italia o, molto più probabilmente, in nord Europa.
Il triste sbarco dei 111 migranti ad Ancona  La morte della bimba si poteva evitare

Ilrestodelcarlino.it - Il triste sbarco dei 111 migranti ad Ancona. “La morte della bimba si poteva evitare”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il triste sbarco dei 111 migranti ad Ancona. “La morte della bimba si poteva evitare”
  • triste sbarco 111 migrantiAd Ancona lo sbarco di 111 migranti dalla Ocean Viking: 55 restano nelle Marche, ecco dove saranno ospitati - ANCONA - E' arrivata al porto di Ancona la nave umanitaria Ocean Viking della ong Sos Mediterranée con 111 migranti tra cui 11 minori non accompagnati e quattro donne. Lo sbarco ... (msn.com)
  • Sbarcati ad Ancona 111 migranti, lo strazio del papà che ha perso la figlia di 7 anni - ANCONA - E' arrivata al porto di Ancona la nave umanitaria Ocean Viking della ong Sos Mediterranée con 111 migranti tra cui 11 minori non accompagnati e quattro donne. Lo sbarco ... (corriereadriatico.it)
  • La nave Ocean Viking di Sos Méditerranée con 111 migranti a bordo è arrivata al porto di Ancona - Sull'imbarcazione ci sono quattro donne, dieci minori e 97 uomini. La Croce rossa farà i primi accertamenti sanitari, ma non sembrano esserci situazioni critiche. Questo è il quattordicesimo sbarco ne ... (rainews.it)
Video triste sbarco