In arrivo 50mila piante | Pronte in cinque anni Vedremo tre alberi da ogni finestra

di Francesco IngardiaFIRENZEIn nome del fiore simbolo della città. Servirà il doppio vaglio dei Quartieri e del consiglio comunale per la sua operatività, ma la delibera di giunta è stata approvata. L’assessorato all’Ambiente in mano alla vicesindaca Paola Galgani cala l’asso con Iris, il nuovo Piano del verde e degli spazi aperti. Un unicum "ambizioso ma concreto" nel panorama delle amministrazioni comunali, non obbligatorio ex lege, ma settorialmente collegato al Piano operativo, come misura di mitigazione ventennale degli effetti incontrovertibili dei cambiamenti climatici. Tre è il numero magico della filosofia scelta da Palazzo Vecchio, oltre che "il numero fortunato" della sindaca Funaro. Il principio ispiratore è il seguente: 3 alberi visibili da ogni finestra, il 30% di copertura verde e 300 metri al massimo tra casa e lo spazio verde più vicino.
In arrivo 50mila piante |   Pronte in cinque anni  Vedremo tre alberi da ogni finestra

Lanazione.it - In arrivo 50mila piante: "Pronte in cinque anni. Vedremo tre alberi da ogni finestra"

Leggi su Lanazione.it
  • In arrivo 50mila piante: "Pronte in cinque anni. Vedremo tre alberi da ogni finestra"
  • arrivo 50mila piante pronteIn arrivo 50mila piante: "Pronte in cinque anni. Vedremo tre alberi da ogni finestra" - Palazzo Vecchio svela il futuro del rinverdimento per tutta la città. Orti urbani, parchi e aree green: un terzo di Firenze sarà coperto dalla natura. (lanazione.it)
  • arrivo 50mila piante pronteVentidue piante “pronto effetto“ al posto degli alberi malati - Alberi come monumenti, a Cernusco 22 piante “pronto effetto“ sono in arrivo nei parchi storici e nelle scuole. (msn.com)
Video arrivo 50mila