In porto la nave a doppia propulsione

Il porto di Ancona ha ospitato per la prima volta una nave a doppia propulsione, combustibile tradizionale (diesel) e gas liquefatto, Cma Cgm Altamira, dell’omonima compagnia di navigazione francese Cma-Cgm, uno dei maggiori player mondiali del traffico containerizzato: lunga 204 metri, larga trenta, di oltre 32mila tonnellate di stazza lorda, capace di portare duemila container, con un volume di stoccaggio del gas liquido pari a 1.053 M3, e un motore di 12mila Kw di potenza costruito dalla tedesca Man, velocità di oltre 18 nodi. Fa parte di una serie di unità gemelle in costruzione, a doppio carburante di propulsione Lng, del valore ciascuna di 63 milioni. La nave è stata ispezionata per la prima volta da una Guardia costiera del Mediterraneo, quella dei militari del nucleo specialista di sicurezza della navigazione, essendo di nuova costruzione e consegnata da cantieri Sud Korea nel 2024.
In porto la nave a doppia propulsione

Ilrestodelcarlino.it - In porto la nave a doppia propulsione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La nave a doppia propulsione 'Altamira' ad Ancona. Vale 63 milioni e può portare fino a 2mila container
  • Ancona ospita la prima nave a doppia propulsione: CMA CGM Altamira al porto
  • La nave a doppia propulsione 'Altamira' ad Ancona. Vale 63 milioni e può portare fino a 2mila container
  • Crociere, crescita a doppia cifra per i porti della Sardegna
  • Ecco la SG116: arriva da Piombino la prima nave italiana a doppia alimentazione
  • Gioia Tauro: emanata l’ordinanza per l’accosto delle navi a doppia alimentazione nel porto
  • porto nave a doppiaIn Italia nave Altamira a doppia propulsione gasolio e Lng - Il porto di Ancona alla Banchina 26 ha ospitato ieri, per la prima volta, una nave a doppia propulsione, combustibile tradizionale (diesel oil) e Gas liquefatto (Lng), "CMA CGM Altamira", della omonim ... (ansa.it)
  • porto nave a doppiaAltamira si è fermata al porto di Ancona - Il porto di Ancona alla Banchina 26 ha ospitato per la prima volta, ieri 30 gennaio, la nave a doppia propulsione – combustibile tradizionale (diesel oil) e Gas liquefatto (LNG) – CMA CGM “ALTAMIRA” ... (senigallianotizie.it)
  • porto nave a doppiaSi schianta yacht in avaria. Paura in porto alle Grazie - Uno yacht sperimentale a doppia propulsione, a causa dell’avaria al motore elettrico, si è schiantato ieri mattina intorno alle 9 su una banchina delle Grazie, poco lontano dal convento degli Olivetan ... (msn.com)
Video porto nave