La Nato valuta un rafforzamento militare nell’Artico per fermare le ambizioni di Trump sulla Groenlandia

La Nato  sta considerando un aumento della propria presenza militare nell’Artico , nel tentativo di dissuadere Donald Trump dall’insistere sulla Groenlandia . La notizia è stata riportata dal quotidiano tedesco Handelsblatt , che cita fonti dell'Alleanza attraverso l’agenzia di stampa DPA . Perché la Groenlandia interessa a Trump? La Groenlandia è un territorio strategico sia per le sue risorse.
La Nato valuta un rafforzamento militare nell’Artico per fermare le ambizioni di Trump sulla Groenlandia

Feedpress.me - La Nato valuta un rafforzamento militare nell’Artico per fermare le ambizioni di Trump sulla Groenlandia

Leggi su Feedpress.me
  • La Nato valuta un rafforzamento militare nell’Artico per fermare le ambizioni di Trump sulla Groenlandi
  • Zelensky: "Tregua possibile se il Paese è sotto l'ombrello della Nato" - Mosca, 'stiamo bombardando i gruppi estremisti in Siria'
  • Nato: “mentalità da tempo di guerra”. Rutte nel giorno del saluto a Baurer: “benvenuto ammiraglio Cavo Dragone”
  • Putin mostra i muscoli ma propone un accordo
  • "Valutiamo l'invio di truppe in Ucraina". La mossa di Seul contro l'asse Mosca-Pyongyang
  • Nyt: "La Nato valuta l'invio di istruttori in Ucraina". Tajani: nostre armi non utilizzate in Russia - Nyt: “La Nato valuta l'invio di istruttori in Ucraina”
  • nato valuta rafforzamento militareLa Nato valuta un rafforzamento militare nell’Artico per fermare le ambizioni di Trump sulla Groenlandia - La Nato sta considerando un aumento della propria presenza militare nell’Artico , nel tentativo di dissuadere Donald Trump dall’insistere sulla ... (gazzettadelsud.it)
  • NATO. Aumentare la spesa militare unendola alla ripresa economica - I leader della Difesa hanno anche affrontato questioni di spesa militare dopo che Trump ha recentemente chiesto agli alleati della NATO di aumentare la loro spesa al 5% del prodotto interno lordo, un ... (agcnews.eu)
  • Le prossime sfide della Nato. Cavo Dragone si insedia come nuovo presidente del Comitato militare - Primo giorno alla presidenza del Comitato militare ... rafforzamento militare”. Il generale Christopher Cavoli, comandante supremo alleato in Europa (Saceur), ha evidenziato come la Nato ... (formiche.net)
Video Nato valuta