Laghi dei Castelli Servono azioni serie non proposte inefficaci Lo dice il Coordinamento ambientalista

In vista della giornata in difesa dei Laghi dei Castelli Romani che si terrà domenica 2 febbraio dalle ore 10 al Lago Albano, partenza dal porticciolo, sono numerose le iniziative propedeutiche a questa giornata. Tra gli incontri che si sono svolti un seminario tecnico per illustrare le criticità del piano dell’Autorità di Bacino.Il primo seminario tecnico organizzato dal Coordinamento ambientalista dei Castelli Romani ha affrontato in modo approfondito le vere cause della crisi dei Laghi e le possibili soluzioni. Durante l’incontro, esperti e associazioni del territorio hanno analizzato le proposte avanzate dall’Autorità di Bacino, Regione Lazio, Consorzio di Bonifica e alcuni Comuni. “Il quadro emerso è allarmante: le misure proposte coprono appena il 18% delle azioni necessarie per risolvere il problema.
Laghi dei Castelli Servono azioni serie non proposte inefficaci Lo dice il Coordinamento ambientalista

Laspunta.it - Laghi dei Castelli “Servono azioni serie, non proposte inefficaci” Lo dice il Coordinamento ambientalista.

Leggi su Laspunta.it
  • Domenica 2 febbraio la Giornata in difesa dei Laghi dei Castelli Romani, Coordinamento Ambientalista: “Servono azioni serie, non proposte inefficaci”
  • Almasri, ecco cosa succede con le domande a DeepSeek, ChatGpt e Copilot
  • “Dalle fogne dei Comuni all’abbassamento dei laghi. E’ allarme ai Castelli Romani…”
  • Patologie cardiometaboliche causate dall’obesità, parte prima campagna
  • Trump e Putin hanno avuto colloquio? La risposta ambigua del presidente Usa
  • Laghi dei Castelli Romani sull’orlo del collasso”, l’esperto Mario Tozzi a difesa dei laghi di Nemi e Albano di Castel Gandolfo
  • laghi castelli servono azioniCOMMENTA 2 min STAMPA - In vista della settima giornata in difesa dei Laghi dei Castelli Romani che si terrà domenica 2 febbraio dalle ore 10 al Lago Albano, partenza dal ... (castellinotizie.it)
  • “Dalle fogne dei Comuni all’abbassamento dei laghi. E’ allarme ai Castelli Romani…” - Le fogne dei comuni di Lanuvio, Albano, Genzano, Nemi ed Ariccia, scaricano le acque in mare dopo essere state depurate nel depuratore di “Montagnano” nel ... (castellinotizie.it)
Video Laghi dei