Libere e un po’ bastarde se ci va la fortuna di essere donne per Rossana Campo

L’amore è schiavitù, l’amore è un laccio che ci inventiamo quando non abbiamo il coraggio di vivere la nostra vita in piena libertà, aggiunge Gloria. Ah, riempitemi il bicchiere, dico io.Rossana Campo,  “Libere e un po’ bastarde”  (Bompiani, 145 pp.)   Betti vive a Parigi, fa la sceneggiatrice, ha molte amiche molto amate e vive una storia semi segreta con la bella Leila, sposata a un uomo alto e magro, in una casa piena di libri in cui una sera Betti viene invitata a cena. Ma questa è una parentesi, il centro della vita sono le amiche e i loro tormenti, disastri, tradimenti, avventure, consolazioni e grandi amori. Non stiamo parlando di ventenni, grazie al cielo. Siamo davanti a donne nel pieno dell’età adulta, capaci di avere a che fare con il proprio corpo e anche con il pensiero dell’invecchiare.
Libere e un po’ bastarde se ci va la fortuna di essere donne per Rossana Campo

Ilfoglio.it - Libere e un po’ bastarde (se ci va), la fortuna di essere donne per Rossana Campo

Leggi su Ilfoglio.it
  • Siamo donne e pure un po' bastarde. Colloquio con Rossana Campo.
  • Libere e un po' bastarde
  • "Libere e un po' bastarde": con Rossana Campo un manifesto di sorellanza, contro il tempo che passa
  • L’editoriale di Simone Machetti: La speranza è un termine frainteso
  • Il nuovo libro di Rossana Campo celebra il desiderio di libertà delle donne
  • «La prima volta che mi sono travestita è stata nella scrittura». L'autrice Camila Sosa Villada ci racconta le sue ragazze cattive, spregiudicate ma libere
  • “Libere e un po’ bastarde”: con Rossana Campo un manifesto di sorellanza, contro il tempo che passa - Il tutto è condito da una buona dose di divertimento. Chiunque abbia avuto la fortuna di far parte di un gruppo di amiche vere, libere (e un po’ bastarde) si ritroverà in quel porto sicuro dove ci si ... (illibraio.it)
  • libere po bastarde ciIl nuovo libro di Rossana Campo celebra il desiderio di libertà delle donne - Arriva oggi in libreria per Bompiani Libere e un po' bastarde, il nuovo romanzo della scrittrice genovese che parla di sesso, passioni disordine e vite femminili ... (vanityfair.it)
Video Libere po’