L’incognita Usa sull’export | Ma i dazi non cresceranno

di Nicholas Masetti BOLOGNA "Non ci sarà un aumento dei dazi Usa nei confronti dell’Italia dopo l’insediamento del presidente Donald Trump". Almeno per adesso. A dirlo è Lucio Miranda, presidente di ExportUsa, società di consulenza specializzata nell’offrire a imprenditori e aziende italiane i servizi necessari per avviare un’attività negli Stati Uniti. La realtà ha sede a Rimini, Bruxelles e New York e aiuta le imprese nazionali ad allagarsi per esportare e per vendere in America. Tanti i clienti anche nelle Marche e nell’Emilia-Romagna, tutti alla finestra in attesa dello scenario che si aprirà. Miranda, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, l’ombra dei dazi incombe sulle imprese. "L’aumento dei dazi per il momento non c’è stato. Secondo noi di ExportUsa, Trump con l’Italia non lo farà – dice –.
L’incognita Usa sull’export |   Ma i dazi non cresceranno

Ilrestodelcarlino.it - L’incognita Usa sull’export: "Ma i dazi non cresceranno"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • incognita usa sulexport daziL’incognita Usa sull’export: "Ma i dazi non cresceranno" - "Non ci sarà un aumento dei dazi Usa nei confronti dell’Italia dopo l’insediamento del presidente Donald Trump". Almeno per adesso. A dirlo è Lucio Miranda, presidente di ExportUsa, società di ... (ilrestodelcarlino.it)
  • incognita usa sulexport daziIl piano Italia contro i dazi di Trump punta all’export in altri Paesi - Tajani incontra il settore produttivo per discutere export, dazi USA e nuovi mercati. Roma spinge su diversificazione e difesa dell’industria italiana. (quifinanza.it)
Video L’incognita Usa