L’intelligenza artificiale abita qui Il prof nella squadra di DeepSeek

Un docente universitario di Sansepolcro nella equipe che lavora sulla intelligenza artificiale, confermando l’Italia nelle vesti di Paese di eccellenza nella ricerca scientifica. È il professor Alfredo Milani, 63 anni, che per decenni ha insegnato informatica all’ateneo di Perugia e che da poco è passato alla Link Campus di Roma; vive da sempre nella città pierfancescana e da tre anni è anche governatore della locale Confraternita di Misericordia. Lui e la professoressa Valentina Franzoni dell’Università di Perugia hanno esplorato le potenzialità del modello cinese DeepSeek per la generazione di codice, ottenendo risultati che aprono nuove frontiere nell’automazione e nello sviluppo software. Il 10 gennaio scorso, la società DeepSeek ha rilasciato la sua prima app chatbot gratuita per Apple Ios e Android e prima del 27 gennaio DeepSeek-R1 ha superato ChatGpt come app gratuita più scaricata sull’App Store Ios negli Stati Uniti.
L’intelligenza artificiale abita qui  Il prof nella squadra di DeepSeek

Lanazione.it - L’intelligenza artificiale abita qui. Il prof nella squadra di DeepSeek

Leggi su Lanazione.it
  • L'open innovation abita anche i piccoli comuni d'Italia. A Cherasco c'è il Digital Innovation Gate 421 «Qui creiamo sinergie
  • Successo mondiale di Marco Landi
  • Schlein sui luoghi dell’alluvione: “La nostra famiglia abita qui da 130 anni, mai visto un disastro così”
  • L’uomo che da 40 anni vive in Rsa: “Entrai a 42 anni, qui mi trovo bene”
  • “Che ci faccio qui”, nel nuovo viaggio di Iannacone la Calabria dei tanti contrasti
  • A Caivano sei mesi dopo: “Qui è sempre peggio”
  • intelligenza artificiale abita quiL’intelligenza artificiale è una “provocazione planetaria di senso”. Perché interroga l’umano sul suo destino - Come per altri passaggi nella storia della civilizzazione umana con l’avvento dell’intelligenza artificiale si scardineranno ordini precostituiti, modi di produzione, etiche di conduzione. Una sfida e ... (startupitalia.eu)
  • intelligenza artificiale abita quiIl nuovo modello di IA che si avvicina all’intelligenza umana, forse - In alcuni test specifici il modello o3 di OpenAI ha ottenuto risultati allo stesso livello degli esseri umani e mai raggiunti da altri sistemi di intelligenza artificiale. Ma per quanto sorprendente, ... (lescienze.it)
  • intelligenza artificiale abita quiPerché DeepSeek è una rivoluzione per l'intelligenza artificiale - Più che una minaccia al primato americano nell'AI, la startup cinese potrebbe essere il segno che nel settore si sta facendo largo un nuovo approccio ... (wired.it)
Video L’intelligenza artificiale