L’Ucraina il Medio Oriente e l’incognita Trump

Oggi, primo febbraio, è iniziato il secondo mese dell’anno. L’affermazione non va liquidata come una ovvietà del genere di quelle annotate da Monsignor de Lapalisse, ma serve solo a tener viva l’attenzione sull’agenda dei problemi attuali, ancora tutti da risolvere. Intanto sono cresciuti di numero e, alcuni di essi, sono di specifica importanza. In tre anni avviati verso i quattro, l’invasione delL’Ucraina, pur essendo ancora in corso, mietendo vittime e facendo danni enormi fino alla distruzione di buona parte del patrimonio pubblico e privato, non desta sconcerto più di tanto. Il bandolo della matassa di guai che avviluppa il mondo per ora è ancora introvabile. L’accrescimento del senso di angoscia nelle popolazioni toccate in qualche modo da quelle vicende è motivato soprattutto dal fatto che gli autori delle varie azioni deleterie a parole, e solo a esse, danno la loro disponibilità a trovare un accordo.
Leggi su Ildenaro.it
  • L’Ucraina, il Medio Oriente e l’incognita Trump
  • Guerre: Medio Oriente forse un punto di svolta, in Ucraina stallo, tensioni a Taiwan
  • Fmi: l’incognita Trump sulla crescita globale
  • Ucraina, una fase difficile per Zelensky
  • Tante incognite sul futuro, ecco l’eredità del 2024
  • Dazi, Medio Oriente e Ucraina: il ciclone Trump rischia di abbattersi sull’Europa. Macron preoccupato
  • Fmi: l’incognita Trump sulla crescita globale - Il Fondo conferma al 3,3% l’aumento del Pil mondiale nel 2025, dopo il 3,2% nel 2024: un passo «fiacco» e messo a rischio dalle politiche della nuova Amministrazione Trump, che potrebbero fa ripartire ... (ilsole24ore.com)
  • Trump “il pacificatore” in Ucraina e Medio Oriente. “Incontrerò presto Putin”. E Hamas riconosce a lui la fine della guerra a Gaza - Ne parlano anche altre testate "Metterò fine alla guerra in Ucraina, metterò fine al caos in Medio Oriente e eviterò che scoppi la Terza guerra mondiale". Lo ha detto Donald Trump nel suo ... (informazione.it)
  • Ucraina-Russia, i dubbi di Kiev su un accordo e l’incognita Trump - (Adnkronos) – La guerra per l’Ucraina è sempre più in salita. Truppe in svantaggio rispetto alla Russia lungo la linea del fronte, soldati esperti che scarseggiano e dubbi che nel prossimo futuro ... (italiasera.it)
Video L’Ucraina Medio