Migranti in Albania nave della Guardia Costiera verso Bari con 43 a bordo

Sta per mollare gli ormeggi dal porto di Shengjin, in Albania, la nave De Grazia della Guardia Costiera con a bordo i 43 Migranti provenienti dal Cpr di Gjader e ‘liberati’ ieri sera dalla Corte d’Appello di Roma, che non ha convalidato i trattenimenti. L’arrivo a Bari della nave è previsto fra circa 7 ore. Nella giornata di ieri, la Corte d’appello di Roma, ha rifiutato di approvare la rapida espulsione di 43 richiedenti asilo detenuti in Albania da martedì in base a un controverso accordo sull’immigrazione per spostare il procedimento oltre i confini dell’Unione Europea.La corte ha deferito il caso alla Corte di giustizia europea, in Lussemburgo, che dovrebbe emettere una sentenza il 25 febbraio relativa ai casi precedenti, in cui la serie di sentenze di tribunale inferiore ha aperto una frattura tra il Governo Meloni e il sistema giudiziario italiano.
Migranti in Albania nave della Guardia Costiera verso Bari con 43 a bordo

Lapresse.it - Migranti in Albania, nave della Guardia Costiera verso Bari con 43 a bordo

Leggi su Lapresse.it
  • Albania, i 43 migranti torneranno in Italia
  • Trasferimenti migranti, la nave Cassiopea verso l’Albania con a bordo 49 persone
  • Quarantanove migranti sulla nave Cassiopea della Marina: ecco come sono stati selezionati
  • Tornano in Italia i 12 migranti portati in Albania: la nave della Guardia costiera salpa dal porto di Shengjin
  • Sbarco e controlli per gli 8 migranti della Libra: cosa succederà stavolta?
  • Albania, arrivati a Bari i 12 migranti. Nordio: sentenza abnorme, legifereremo
  • migranti albania nave guardiaPartita dall'Albania la nave con i 43 migranti verso Bari - (ANSA) - SHENGJIN, 01 FEB - Ha appena lasciato il porto di Shengjin la motovedetta della Guardia costiera italiana con a bordo i 43 migranti trasferiti lo scorso martedì in Albania. Il gruppo dei rich ... (msn.com)
  • Al porto di Shengjin la nave pronta a trasportare a Bari i 43 migranti del centro in Albania - ROMA – È appena arrivata nel porto di Shengjin la nave della Guardia Costiera che riporterà in Italia i 43 migranti che secondo la Corte d’Appello di Roma non possono essere trattenuti nel centro di ... (dire.it)
  • La partenza dei 43 migranti dall'Albania - Sono partiti dal porto di Shengjin i 43 migranti che il 28 gennaio sono arrivati in Albania a bordo della nave della marina militare Calliope che li aveva intercettati nelle acque internazionali al la ... (repubblica.it)
Video Migranti Albania