Olimpiadi in Alta Valle anche i Giochi giovanili 2028 Livigno Bormio e Valdidentro protagoniste

Bormio (Sondrio) – La Valtellina, insieme alle Dolomiti, sarà il teatro di un’altra manifestazione di livello globale: i fantastici Yog (Youth olympic games) ovvero le Olimpiadi giovanili dove si cimentano molti dei talenti più cristallini degli sport invernali. Giovedì a mezzogiorno a Losanna il Cio, Comitato olimpico internazionale, ha assegnato a Dolomiti Valtellina gli Yog invernali del 2028 senza nessun dubbio, confermando la fiducia a quei territori che, fra un anno, ospiteranno le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Grande protagonista degli Yog sarà la Valtellina che, come per la rassegna a cinque cerchi che incomincerà fra un anno o poco più, sarà lo scenario di molti eventi di grande importanza. Tutta la Valle sarà coinvolta, in questo vero e proprio festival dello sport giovanile, ma in particolar modo lo saranno Bormio, sede nel 2026 delle prove dello sci alpino maschile e dello sci alpinismo, Livigno, pronto ad assegnare il prossimo febbraio le (tantissime) medaglie dello snowboard e freestyle, e, la new entry, Valdidentro.
Olimpiadi in Alta Valle anche i Giochi giovanili 2028  Livigno Bormio e Valdidentro protagoniste

Ilgiorno.it - Olimpiadi, in Alta Valle anche i Giochi giovanili 2028. Livigno, Bormio e Valdidentro protagoniste

Leggi su Ilgiorno.it
  • Olimpiadi, in Alta Valle anche i Giochi giovanili 2028. Livigno, Bormio e Valdidentro protagoniste
  • Olimpiadi invernali giovanili in Valtellina: la gioia dei sindaci
  • "La montagna che resiste e non si arrende" venerdì a Edolo i comitati per il no ai Giochi olimpici di Milano-Cortina
  • Verso le Olimpiadi invernali. I Giochi portano in Valle anche soldi per la sanità
  • Biglietti per le Olimpiadi 2026: agevolazioni per i residenti
  • 500 giorni a Milano Cortina 2026, i lavori in Valle Camonica sono confermati ma rischiano di partire a Olimpiade finita
  • olimpiadi alta valle giochiTra un anno i Giochi, nel 2028 il bis. In Valtellina le Olimpiadi dei giovani - A Lombardia e Veneto le gare invernali under 18. Giovedì in piazzetta Reale si accende il countdown per la cerimonia 2026. Affitti: business da 40 a 49 milioni ... (msn.com)
  • Olimpiadi, Cortina fa il bis: bob, slittino e curling per i Giochi giovanili 2028 - L’assegnazione del Cio a Losanna. Zaia: «Strategia di sviluppo che punta a valorizzare gli investimenti. Scriviamo un’altra pagina di storia» ... (corrieredelveneto.corriere.it)
  • Olimpiadi giovanili in Valtellina, la soddisfazione di Bormio e Livigno - Le olimpiadi invernali giovanili in Valtellina nel 2008, un successo destinato a prolungare una stagione a cinque cerchi che si aprirà con l’atteso appuntamento di Milano Cortina 2026. La notizia galv ... (informazione.it)
Video Olimpiadi Alta