Orsini contro Bruxelles | Troppe leggi così l’Europa non sarà mai competitiva

Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, attacca la burocrazia europea, definendola un ostacolo alla competitività dell’industria. Durante l’evento per il passaggio di consegne al vertice di Confindustria Lombardia, ha denunciato l’enorme produzione normativa dell’Ue: in cinque anni, l’Unione ha scritto 13.500 nuove norme, mentre gli Stati Uniti appena 3.000. Secondo Orsini, non si può pensare di aggiungere sempre più regole all’industria: dovremmo pagare persone per cancellarle, non per crearne di nuove.La proposta di Confindustria: meno burocrazia, più crescitaOrsini ha ricordato che Confindustria ha proposto al governo 80 misure a costo zero per snellire la burocrazia italiana. Alcune sono già state approvate, altre sono in fase di discussione. L’obiettivo è rendere più semplice il lavoro delle imprese, sostenendo la competitività nazionale.
Orsini contro Bruxelles |  Troppe leggi così l’Europa non sarà mai competitiva

Thesocialpost.it - Orsini contro Bruxelles: “Troppe leggi, così l’Europa non sarà mai competitiva”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Orsini contro la burocrazia di Bruxelles. "Stop all'ondata folle di nuove norme"
  • Orsini (Confindustria): “Si ai dazi sulle auto elettriche cinesi”
  • Confindustria attacca la Ue: "Basta, così distruggono l'Europa"
  • orsini contro bruxelles troppeOrsini contro la burocrazia di Bruxelles. "Stop all'ondata folle di nuove norme" - Il leader di Confindustria: "In cinque anni varate 13.500 leggi, negli Stati Uniti 3.000. Così l'Unione non sarà mai competitiva" ... (msn.com)
  • Confindustria: Orsini, siamo a favore di dazi contro le auto elettriche cinesi (RCO) - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 2 ott - Confindustria e ... elettriche', ha indicato alla stampa il presidente Emanuele Orsini. Orsini parlando del commercio ha rilevato che in Italia ... (ilsole24ore.com)
Video Orsini contro