Perché i datori di lavoro non si fidano della Gen Z tanto da preferirle l’IA

Assumere giovani della Generazione Z? No, meglio puntare sull’intelligenza artificiale. A quanto pare un crescente numero di manager la pensa così. A confermarlo è un sondaggio condotto in diverse aziende statunitensi dalla Hult International Business School e diffuso da Newsweek. Sono stati coinvolti 800 responsabili delle risorse umane e 800 dipendenti a tempo pieno, di età compresa tra i 22 e i 27 anni. Il 37 per cento dei manager Hr ha dichiarato, appunto, che preferirebbe utilizzare tecnologie e strumenti di IA – ancora in fase di sviluppo, tra l’altro – piuttosto che introdurre neolaureati in azienda. Del resto, anche nei fatti, l’89 per cento di loro ha evitato, effettivamente, di arruolare giovani freschi di laurea. Quasi tutti, il 98 per cento, lamentano una grande difficoltà nel trovare veri talenti.
Perché i datori di lavoro non si fidano della Gen Z tanto da preferirle l’IA

Lettera43.it - Perché i datori di lavoro non si fidano della Gen Z tanto da preferirle l’IA

Leggi su Lettera43.it
  • Perché i datori di lavoro non si fidano della Gen Z tanto da preferirle l’IA
  • Generazione Z, giovani sotto accusa da parte dei datori di lavoro: sono ritenuti inappropriati e inaffidabili
  • Aumento di stipendio, è un diritto per il lavoratore: ecco quando il datore di lavoro è obbligato e non può rifiutarsi
  • Come recuperare stipendi e TFR dall’INPS quando il datore di lavoro non paga
  • Un contratto collettivo su tre è scaduto e rinnovarlo non è facile
  • Cambio residenza: va comunicato al datore di lavoro?
  • perche datori lavoro nonEcco perché il datore di lavoro che ti deve licenziare vuole che dai le dimissioni - Perché spesso il datore di lavoro risulta restio a licenziare e chiede al suo lavoratore subordinato di dare le dimissioni volontarie. (investireoggi.it)
  • perche datori lavoro nonPerché le aziende scelgono le dimissioni volontarie - le strategie dei datori di lavoro per spingere verso le dimissioni e come i lavoratori possono tutelarsi di fronte a questa situazione ... (msn.com)
  • perche datori lavoro nonForse non lo sai, ma se il tuo datore di lavoro si comporta così rischia 4.000 euro di multa e il carcere: ecco come difendere i tuoi diritti - L’ambiente di lavoro è una questione davvero importante. Potremmo definire l’ambiente di lavoro come l’insieme delle condizioni che si presentano sul ... (proiezionidiborsa.it)
Video Perché datori