Precariato idoneità e le anomalie della scuola pubblica italiana Lettera

Inviata da Salvatore Francesco Ciurleo - L'Italia si trova di fronte a un bivio cruciale per il futuro della scuola pubblica: da un lato, il Precariato dilagante e l’assenza di una stabilizzazione per i docenti idonei del concorso PNRR; dall’altro, un’ingente quantità di fondi europei a disposizione che rischiano di essere inutilizzati o gestiti in modo inefficiente.L'articolo Precariato, idoneità e le anomalie della scuola pubblica italiana. Lettera .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Concorso Pnrr 2023, l'anomalia: migliaia di idonei all'insegnamento non saranno mai assunti e neanche abilitati. Ricorsi in arrivo
  • “Docenti idonei PNRR 2023. La mobilitazione e la protesta degli idonei. Che hanno superato un Concorso ordinario e selettivo ma che avranno come prospettiva: il precariato a vita!”. Di Michela Poggio, Alessandria.
  • precariato idoneita anomalie scuolaDocenti precari in protesta: il Comitato Precari Uniti per la Scuola chiede risposte a Giorgia Meloni - Docenti precari e idonei in protesta dopo il nuovo concorso PNRR 2. Un sistema scolastico che sembra ignorare l'esperienza degli insegnanti. (informazionescuola.it)
  • Concorsi Scuola e Precariato: Facciamo il Punto sulla Situazione Attuale - La situazione dei concorsi scuola e del precariato è al centro dell'attenzione di molti docenti e aspiranti insegnanti in Italia. Con un quadro normativo in continuo mutamento e diverse procedure ... (dailyexpress.it)
  • Scuola, SGS: precariato e stipendi, un sistema da riformare per ridare dignità al personale - Il sistema scolastico italiano si trova di fronte a sfide sempre più pressanti, tra cui il precariato, la mancanza di investimenti ... Mucci insiste sulla necessità di estrapolare la scuola dai ... (informazionescuola.it)
Video Precariato idoneità