Sparare è più facile che affrontare vere responsabilità

"Con la delibera 37 del 2025, la Regione Liguria ha trovato un nemico pubblico numero uno per salvare i pesci: i cormorani. La soluzione? Abbatterli. Non importa che siano una specie protetta e che svolgano un ruolo importante negli ecosistemi acquatici. Evidentemente, risolvere i problemi con metodi sostenibili è troppo noioso". Così Giorgia Lombardi (nella foto), consigliere comunale in quota Europa Verde, che continua: "Eppure, siamo certi che i cormorani non abbiano mai versato petrolio nei fiumi, mai costruito dighe invasive né tantomeno gettato reti a strascico. La realtà è che l’impatto di questi uccelli sulle popolazioni ittiche è irrisorio rispetto a quello di pesca eccessiva, inquinamento e distruzione degli habitat. Ma, si sa, Sparare è più facile che affrontare le vere responsabilità.
 Sparare è più facile che affrontare vere responsabilità

Lanazione.it - "Sparare è più facile che affrontare vere responsabilità"

Leggi su Lanazione.it
  • “Abbattere i cormorani per salvare i pesci, il piano insensato della Regione Liguria”
  • Più facile sparare ai cinghiali. Così la regione affronta l'emergenza
  • Pericolo cinghiali, due incidenti la scorsa notte lungo le strade della provincia
  • Sparare milioni di tonnellate di ghiaccio nell'atmosfera, il rivoluzionario (e spaventoso) progetto NASA per affrontare i cambiamenti climatici
  • Una start-up svizzera pronta ad affrontare Google con una tastiera più sicura e intelligente
  • Milanesi al poligono, è corsa alle armi: "Ma sparare è l’ultima soluzione"
  • Lotteria degli Scontrini 2025, come funziona e perché ora vincere è più facile - E adesso vincere è diventato più facile: nel 2024 sono stati solo 25 milioni gli scontrini che hanno partecipato alle estrazioni, un calo di 3 milioni rispetto ai 28 del 2023 e di più di 100 ... (tg24.sky.it)
Video Sparare più