Stabilimenti distrutti dalle mareggiate Confesercenti | Ostia chiede aiuto

Ostia, 1 febbraio 2025 – L’Associazione Confesercenti di Roma e Ostia ha lanciato l’allarme: “A rischio tutta la stagione estiva, la fruibilità dei lidi, la balneazione,  con tutti i detriti degli Stabilimenti abbandonati, chiusi o decaduti che sono in mare e tutto il commercio ed i servizi di Ostia che beneficiano dei romani e dell’indotto turistico, con gravissime ripercussioni sul tasso di occupazione che continuerà a scendere sul Municipio X costringendo i nostri giovani e non solo, a cercare lavoro altrove. In questi giorni si è accanito anche il meteo che con forti mareggiate ha cancellato pezzi di spiagge e distrutto alcuni Stabilimenti balneari. A rischio anche la Fontana dello Zodiaco, ristrutturata da pochi anni e fiore all’occhiello della passeggiata e tanto cara al Sindaco Gualtieri.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Stabilimenti distrutti dalle mareggiate, Confesercenti: "Ostia chiede aiuto"
  • Da Ostia l'appello al Campidoglio: "Gli stabilimenti spazzati via dal mare sono un rischio 'mortale' per il turismo"
  • Stabilimenti distrutti dalle mareggiate, Confesercenti: “Ostia chiede aiuto” - Ostia, 1 febbraio 2025 – L’Associazione Confesercenti di Roma e Ostia ha lanciato l’allarme: “A rischio tutta la stagione estiva, la fruibilità dei lidi, la balneazione, con tutti i detriti degli stab ... (ilfaroonline.it)
  • Ostia, dopo la mareggiata stabilimenti distrutti: il video dei danni - La mareggiata che si è abbattuta su Ostia nel weekend dell'Immacolata ha causato ulteriori danni agli stabilimenti balneari, anche allo storico Kursaal, già colpiti dal maltempo dei mesi scorsi. (msn.com)
  • Ostia, Shilling e Kursaal spazzati via dalle mareggiate. E rischia di crollare la rotonda - gli stabilimenti di Ostia Levante, la parte più trendy del lungomare, erano già stati colpiti dalla precedenti mareggiate e adesso sono un cumulo di macerie. Ma adesso dopo mesi di incuria e ... (roma.repubblica.it)
Video Stabilimenti distrutti