Stati Generali della Meccatronica Bergamo detta la via | Non c’è Intelligenza Artificiale senza una buona gestione dei dati

Bergamo. Non c’è Intelligenza Artificiale senza una gestione consapevole e strategica del dato: è un messaggio forte e chiaro quello lanciato nel corso della terza edizione degli Stati Generali della Meccatronica, appuntamento di rilevanza nazionale promosso da A&T in collaborazione con Confindustria Bergamo, il consorzio per la Meccatronica Intellimech, il Cluster Fabbrica Intelligente e l’Innovation District Kilometro Rosso.Un indirizzo strategico che impone un netto cambio culturale che preveda la formazione di competenze specifiche e l’impegno a sviluppare ecosistemi di innovazione che favoriscano la messa a fattor comune delle conoscenze.Il contestoI dati ISTAT di settore più recenti (2022) evidenziano a livello nazionale la presenza di quasi 82.000 imprese di cui il 46% società di capitale, con 1,2 milioni di addetti e un fatturato di circa 366 miliardi di euro (+9,5% rispetto al 2021), di cui circa il 60% generato dall’export, cresciuto del 24% nel periodo 2019-2023.
Leggi su Bergamonews.it
  • Stati Generali della Meccatronica, Bergamo detta la via: “Non c’è Intelligenza Artificiale senza una buona gestione dei dati”
  • Stati Generali della Meccatronica: la 3ª edizione
  • Video di Stati Generali della Meccatronica, Giovanni Fassi: "Il dato come chiave per l'innovazione"
  • Stati generali della Meccatronica: dall’intelligenza artificiale l’opportunità di un salto epocale
  • I dati, nuovo “prodotto” per la meccatronica
  • Meccatronica, IA, trasformazione digitale: la strategia di crescita di Confindustria Bergamo. Con Giovanna Ricuperati e Agostino Piccinali
  • stati generali meccatronica bergamoI dati, nuovo “prodotto” per la meccatronica - Il futuro dell’impresa a livello globale non può prescindere dalla tecnologia e, soprattutto, dalla gestione dei dati quale fattore abilitante per l’introduzione di soluzioni di intelligenza artificia ... (ansa.it)
  • stati generali meccatronica bergamoStati Generali della Scuola Digitale, il futuro dell'istruzione italiana nell'era dell'Ai - Tre giorni di dibatti e approfondimenti a Bergamo con la nona edizione dell'evento che dà voce ai diversi attori dell'ecosistema educativo, per capire anche come l'innovazione può cambiare la didattic ... (wired.it)
  • Stati Generali della Scuola Digitale, a Bergamo dal 20 al 22 febbraio. NOTA Ministero alle scuole - Si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2025 a Bergamo all’Arena del CHORUS LIFE la IX edizione degli Stati Generali della Scuola ... (orizzontescuola.it)
Video Stati Generali