Telecamere efficaci In calo le discariche

Sessantacinque Telecamere collegate a un’unica centrale di controllo accessibile alla polizia locale e ai carabinieri. Due nuove foto trappole in sostituzione di quelle attuali che sono ormai vecchie. La lotta contro l’abbandono dei rifiuti passa da qui. E i risultati ci sono: il costo per lo smaltimento delle discariche abusive è passato da circa 11mila euro nel 2022 a 4mila nel 2023 e si prevede che scenderà ulteriormente a tremila nel 2024. "Questi dati dimostrano che il nostro impegno sta dando i suoi frutti, le Telecamere sono uno strumento fondamentale per combattere l’abbandono di rifiuti – commenta il sindaco Angelo Bosani – ma certamente non possono coprire tutto il territorio. Le strade di Pregnana si estendono per circa 25 km e ci sono anche parchi e piazze. È impossibile monitorare ogni angolo senza il supporto della comunità".
Telecamere efficaci  In calo le discariche

Ilgiorno.it - Telecamere efficaci. In calo le discariche

Leggi su Ilgiorno.it
  • Telecamere efficaci. In calo le discariche - Sessantacinque telecamere collegate a un’unica centrale di controllo accessibile alla polizia locale e ai carabinieri. Due nuove foto ... (ilgiorno.it)
  • Olgiate, telecamere contro gli incivili «La variantina è diventata una discarica» - Telecamere contro gli scarichi selvaggi di rifiuti lungo la Variantina. Oltre ai controlli, si punta sulla tecnologia per monitorare 24 su 24 un’area che purtroppo incivili stanno trasformando ... (laprovinciadicomo.it)
  • Mondragone, discariche pericolose al Triglione: le telecamere Rai raccolgono denuncia del Wwf - Oltre alla richiesta di intervento inviata a tutte le autorità competenti attraverso pec, mediante le telecamere Rai, abbiamo chiesto – continua Gatto – la rimozione completa dei suddetti ... (pupia.tv)
Video Telecamere efficaci