Teresa Ribera critica il Ppe e difende il Green deal europeo

La vicepresidente della Commissione europea, Teresa Ribera, ha replicato alla posizione del Ppe che punta a indebolire le ambizioni Green, ad esempio rinunciando all'obiettivo del 2040 per le energie rinnovabili. "Se chiediamo prezzi accessibili per l'energia, non ha molto senso", ha evidenziato in un'intervista all'edizione francese del sito d'informazione Euractiv. La spagnola si è soffermata anche sulla possibilità di limitare i finanziamenti Ue alle Ong Green dopo le accuse di lobbying e condizionamento delle politiche Ue sul clima emerse nel cosiddetto Green-Gate. "Penso che sia un errore, perché non si tratta di lobbying. Si tratta di sensibilizzare e cercare di identificare le difficoltà e le sfide che devono essere affrontate. E credo che abbiamo bisogno di questo pensiero critico", ha sottolineato.
Teresa Ribera critica il Ppe e difende il Green deal europeo

Quotidiano.net - Teresa Ribera critica il Ppe e difende il Green deal europeo

Leggi su Quotidiano.net
  • Teresa Ribera critica il Ppe e difende il Green deal europeo
  • Parlamento europeo: valutazioni positive per i nuovi commissari Ue
  • Ue, l'endorsement di Prodi e Monti a Fitto e Ribera vicepresidenti
  • Commissione Ue, via libera a Fitto e Ribera: trovata l'intesa. "Italia più forte in Europa"
  • Ue, il ribaltone di Meloni: FdI voterà Von der Leyen
  • Anche il Pd contro la vicepresidenza esecutiva di Fitto: Ecr era fuori dalla maggioranza, von der Leyen chiarisca
  • teresa ribera critica ppeRibera replica al Ppe, 'sbagliato rinunciare a obiettivi green' - La vicepresidente della Commissione europea, Teresa Ribera, ha replicato alla posizione del Ppe che punta a indebolire le ambizioni green, ad esempio rinunciando all'obiettivo del 2040 per le energie ... (ansa.it)
  • Liese(Ppe), 'Ribera deludente, poniamo domande aggiuntive' - 12 NOV - "Era difficile prima dell'audizione sostenere Teresa Ribera nel ruolo di vicepresidente" alla transizione "e ora lo è ancora di più". Lo ha detto il coordinatore del Ppe in commissione ... (msn.com)
  • Auto in Europa, per la commissaria Ribera “nessun dietrofront sullo stop dal 2035”, cosa sta succedendo a Bruxelles? - Seppure (per ora) respinte da Teresa Ribera ... quelle del Ppe: per questi Paesi è possibile tenere fermo l’obiettivo di piena decarbonizzazione al 2035 (prima oggetto di forti critiche ... (msn.com)
Video Teresa Ribera