Terremoto e rischi per il nostro territorio l’analisi di Danesi Ingv

"Non sappiamo esattamente quando, ma sappiamo bene perché e dove probabilmente si verificherà un Terremoto". Prevedere la forza distruttiva della terra che trema, mettere in salvo le persone, proteggere gli edifici, salvaguardare il patrimonio culturale: è questo che significherebbe prevederlo con esattezza. Ecco la risposta scientifica della domanda che le persone rivolgono costantemente a chi si occupa di geofisica. L’ha fornita ancora una volta, in una densa conferenza per i soci del Rotary Club Cesena guidato in questa annata da Norberto Fantini, Stefania Danesi, cesenate, ricercatrice della sezione bolognese dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica a Vulcanologia). Danesi ha dedicato particolare attenzione al tema del rischio per il territorio e alla necessità di adottare tecniche costruittive adeguate.
Terremoto e rischi per il nostro territorio l’analisi di Danesi Ingv

Ilrestodelcarlino.it - Terremoto e rischi per il nostro territorio, l’analisi di Danesi (Ingv)

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • terremoto rischi nostro territorioTerremoto e rischi per il nostro territorio, l’analisi di Danesi (Ingv) - "Non sappiamo esattamente quando, ma sappiamo bene perché e dove probabilmente si verificherà un terremoto". Prevedere la forza distruttiva ... (msn.com)
  • "Senza un programma si rischia di distruggere il nostro territorio" - di poter pianificare un processo che se non governato rischia di distruggere e sostituire e non trasformare il nostro territorio. Tra le aree idonee abbiamo avanzato delle proposte, in larga parte ... (msn.com)
  • terremoto rischi nostro territorioTerremoto oggi Cosenza M 1.5/ Ingv ultime notizie, scossa di M 2.2 lungo il confine Slovenia-Croazia - Una scossa di terremoto oggi è stata segnalata in provincia di Cosenza, mentre un altro sisma non troppo distante dall'Italia ... (ilsussidiario.net)
Video Terremoto rischi