Turismo e influencer un dibattito che divide

AGI - Il fenomeno del Turismo virale, alimentato dalla potenza dei social network, è ormai una realtà consolidata. Basta un video di un influencer per trasformare una località in una meta di tendenza e attirare migliaia di visitatori in pochi giorni. L'ultimo caso è quello di Roccaraso, dove Rita De Crescenzo, popolare tiktoker con oltre 1,4 milioni di follower, ha scatenato un'ondata di 'turisti per un giorno', portando il piccolo comune montano a essere travolto da una folla di persone e bus tanto da spingere la prefettura de L'Aquila a limitare l'accesso dei pullman turistici per i prossimi weekend. Ma questa popolarità improvvisa è davvero un'opportunità di sviluppo per le destinazioni o si trasforma in un boomerang per l'economia locale? Gli operatori turistici e i rappresentanti del settore si dividono tra chi vede in questi flussi un'occasione da cogliere e chi, invece, denuncia una mancanza di pianificazione capace di trasformare l'entusiasmo digitale in un problema.
Turismo e influencer un dibattito che divide

Agi.it - Turismo e influencer, un dibattito che divide

Leggi su Agi.it
  • Turismo e influencer, un dibattito che divide
  • Calippo Gate: rivelazioni scioccanti sul tour più discusso d’Italia svelate da Le Iene
  • La nuova campagna turistica italiana "Venere influencer" divide: ecco perché
  • Rita De Crescenzo: la controversa influencer che attrae turisti a Roccaraso e divide l’opinione pubblica
  • Fedez e il caso Eleonora Sesana: la scarica in autogrill e divide il web
  • turismo influencer dibattito divideLa Venere influencer, mance e sparaneve: biennio flop al Turismo - Cosa c’è nel biennio (o poco più) di Daniela Santanchè alla guida del ministero del Turismo? Ad ascoltare lei, moltissimo: “In due anni abbiamo realizzato tutto il programma riguardo il turismo, tutto ... (ilfattoquotidiano.it)
  • L'invasione di turisti a Roccaraso riaccende il dibattito sull'overtourism - O Firenze, che in una delibera approvata dal Consiglio comunale (dopo un acceso dibattito, su cui torneremo) ha vietato nuovi affitti residenziali a breve termine su piattaforme come Airbnb nel ... (elle.com)
  • La Venere influencer, mance e sparaneve: biennio flop al Turismo - Parla anche di “ricostruzioni fantasiose” delle sue dichiarazioni. Oggi la ministra del Turismo Daniela Santanchè, finita nel mirino delle polemiche e delle tensioni interne al suo partito ... (informazione.it)
Video Turismo influencer