Tv russa a Bologna per sostenere il centro sociale filo Putin sfrattato dal sindaco
Rossiya 1, il primo canale della tv russa, ha trasmesso un servizio in difesa di Villa Paradiso, il centro sociale di Bologna con posizioni filo Putin sfrattato dal sindaco Matteo Lepore. Il 18 gennaio un’inviata si è infatti recata in piazza della Mercanzia a intervistare gli attivisti riuniti dal Coordinamento No Nato Emilia-Romagna. «Per la libertà di parola e contro la russofobia si protesta oggi a Bologna. Decine di italiani sono usciti in strada dopo la chiusura del centro sociale Villa Paradiso. Il Comune ha sgomberato gli affittuari con il pretesto di cambio di destinazione d’uso dell’edificio. Per la verità subito dopo la proiezione di un film documentario sugli eventi in Ucraina», dice la giornalista nel servizio. Rossiya 1 fa parte degli «organi di disinformazione» messi al bando dall’Ue, a cui sarebbe dunque vietato realizzare e trasmettere servizi televisivi dal territorio italiano.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Tv russa a Bologna per sostenere il centro sociale filo Putin sfrattato dal sindaco
- Bologna, la tv russa in città per sostenere il centro sociale filo Putin «sfrattato» dal sindaco Lepore: «In Italia non c'è libertà»
- Bologna, la tv russa difende il centro sociale filo-Putin: “In Italia non c’è libertà”
- "Qui non c'è libertà". A Bologna sfila la tv russa per sostenere il centro sociale sgomberato
- Il servizio della tv di Stato russa a Bologna: «In Italia non c'è libertà di parola, solo i social network sono liberi»
- L'esercito ucraino conferma: i soldati nordcoreani non si vedono da 3 settimane - Trump: "Parlerò con Putin, e forse faremo qualcosa di 'significativo'"
- Pina Picierno, un caso internazionale: "Io accanto a Goebbels", cosa va in onda sulla tv russa
-
"Qui non c'è libertà". A Bologna sfila la tv russa per sostenere il centro sociale sgomberato - Nonostante Rossiya1 sia stata messa al bando in Europa e nel nostro Paese, il 18 gennaio era a Bologna per un servizio di propaganda a favore del centrosociale filorusso ... (msn.com)
-
La tv russa a Bologna per sostenere il centro sociale filo Putin "sfrattato" dal sindaco: «In Italia non c'è libertà» - Il servizio di Rossiya 1 durante la protesta contro la decisione del Comune. Il caso sollevato dall'europarlamentare Picierno: «Hanno violato le sanzioni». Attacchi sulla libertà di parola: «Sulla Rus ... (msn.com)
- Bologna, la tv russa difende il centro sociale filo-Putin: “In Italia non c’è libertà” - L’inviata di Rossiya 1 racconta le proteste per lo sfratto di Villa Paradis.: L’eurodeputata Pd Picierno: «È una palese violazione delle sanzioni» ... (msn.com)
Video russa Bologna