Alluvione del 17 ottobre via alle richieste Aperto il portale per chiedere rimborsi

In provincia di Siena la questione interessa i comuni di Chiusdino, Monteriggioni, Siena, Sovicille. La Regione annuncia che è partita l’attività di ricognizione dei danni e richiesta di contributi per i privati che sono stati colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici del settembre e ottobre 2024 in ventotto comuni toscani, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza di rilievo nazionale. I cittadini potranno presentare le loro domande esclusivamente attraverso il portale dedicato della Regione Toscana, all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari/#/home. "Di fronte alla realtà di sempre più frequenti eventi meteo disastrosi, legati ai cambiamenti climatici in atto, la Regione – spiega il presidente Eugenio Giani – si muove su due binari paralleli: uno è mettere in campo politiche e interventi per gestire nella maniera più efficace possibile il rischio idraulico e idrogeologico, l’altro è agire con tempestività e trasparenza per assicurare alle comunità colpite dagli effetti di questi eventi un sostegno concreto a fronte dei gravi danni subiti".
Alluvione del 17 ottobre via alle richieste  Aperto il portale per chiedere rimborsi

Lanazione.it - Alluvione del 17 ottobre, via alle richieste. Aperto il portale per chiedere rimborsi

Leggi su Lanazione.it
  • Alluvione del 17 ottobre, via alle richieste. Aperto il portale per chiedere rimborsi
  • Maltempo a Siena, Comune al lavoro. Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”
  • Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video
  • Maltempo, disagi e allagamenti anche a Pisa
  • Gli eroi dell'alluvione premiati con la Medaglia al Merito Civico “Giorgio Guazzaloca”
  • Emergenza maltempo, tutti gli aggiornamenti
  • Alluvione a Siena, attivo il portale della Regione per la ricognizione dei danni e l’erogazione dei contributi - Al via l'attività regionale di ricognizione danni e di richiesta di contributi per i privati colpiti dall'alluvione dello scorso 17 ottobre in provincia. I comuni interessati alle misure sono quelli d ... (sienanews.it)
  • alluvione 17 ottobre viaAlluvione, incontro su via Zoccoli. I residenti: "Ora serve accelerare" - Seconda assemblea civica tra il Comune e gli alluvionati di alcune delle strade più colpite a ottobre. Lepore ribadisce: "Interverremo sui punti ancora scoperti". Ma restano dubbi e perplessità dei ci ... (msn.com)
  • Alluvione a Siena e provincia del 17 e 18 ottobre, ecco i ristori per i comuni colpiti - 9milioni e 700mila euro destinati dalla Regione per l’alluvione del 17 e 18 ottobre a Castelfiorentino e Certaldo della Città metropolitana di Firenze, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina ... (radiosienatv.it)
Video Alluvione del