Bimbo salvato a Battipaglia il plauso della famiglia Morra

Tempo di lettura: 3 minutiDa una parte la gioia e la soddisfazione per un caso di buona sanità, dall’altra la rabbia per una tragedia che poteva avere un destino diverso. Si può riassumere così la gestione di un Bimbo di 18 mesi di Colliano, salvato presso l’ospedale di Battipaglia a seguito di una diagnosi di chetoacidosi, che se non fosse stata prontamente individuata avrebbe avuto conseguenze fatali. Il bambino, prontamente trattato dalla Pediatria unitamente alla Rianimazione è stato stabilizzato eimmediatamente trasportato nella Rianimazione del “Santobono” di Napoli. In seguito è stato trasferito in un centro di Diabetologia pediatrica regionale. Si tratta del secondo caso di diabete di tipo 1 in pochi giorni giunto alla Pediatria di Battipaglia: anche una bimba straniera di 9 anni è stata salvata e trasferita al “Santobono”.
Bimbo salvato a Battipaglia il plauso della famiglia Morra

Anteprima24.it - Bimbo salvato a Battipaglia, il plauso della famiglia Morra

Leggi su Anteprima24.it
  • bimbo salvato a battipagliaBimbo di 18 mesi salvato a Battipaglia: la gioia per una vita risparmiata e il rammarico per una tragedia passata - Stampa Da un lato la soddisfazione per un caso di buona sanità, dall’altro la rabbia per una tragedia che avrebbe potuto avere un epilogo diverso. Si può riassumere così la vicenda di un bambino di 18 ... (salernonotizie.it)
  • bimbo salvato a battipagliaBimbo con chetoacidosi salvato dai medici: la gioia e l’amarezza dei fratelli Morra nel ricordo di Alessandro - Da una parte la soddisfazione per un caso di buona sanità, dall’altra la rabbia per una tragedia che poteva avere un destino diverso ... (salernotoday.it)
  • bimbo salvato a battipagliaSoffre di chetoacidosi diabetica: bimbo di 18 mesi salvato in ospedale - Il piccolo vive con la famiglia a Colliano ed è stato trasportato d'urgenza prima al nosocomio di Battipaglia e poi a Napoli ... (salernotoday.it)
Video Bimbo salvato