Casini attacca | Rettori non ascoltati

Sul parere favorevole della Regione al percorso di autorizzazione dei corsi di Laurea Magistrale da parte della Link Campus University interviene la capogruppo del Pd Marche, Anna Casini. "La giunta Acquaroli dimostra la sua totale indifferenza verso il sistema universitario pubblico marchigiano e la sua qualità – accusa la dem –. Nonostante la contrarietà di studenti, insegnanti e Rettori, Acquaroli ha scelto di sostenere l’insediamento della Link Campus University, un ateneo privato che intende attivare corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria nelle Marche, senza alcun coinvolgimento delle università pubbliche del territorio. I vertici degli atenei marchigiani hanno espresso chiaramente il loro dissenso, sottolineando come questa operazione rischi di compromettere la sostenibilità di un sistema che vede pesanti tagli del governo Meloni con ripercussioni gravissime proprio per le Marche.
Casini attacca |   Rettori non ascoltati

Ilrestodelcarlino.it - Casini attacca: "Rettori non ascoltati"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Casini attacca: "Rettori non ascoltati"
  • Link University al “Mazzoni”, Casini (Pd): «La Regione affossa le università pubbliche»
  • «La Regione ha detto sì all’università privata, è chiaro il disegno di Acquaroli: indebolire gli atenei pubblici marchigiani»
  • casini attacca rettori nonCasini (Pd), giunta Marche faccia marcia indietro su Link Campus - La capogruppo consiliare Pd Marche Anna Casini esprime la propria contrarietà al parere favorevole concesso dalla Regione al percorso di autorizzazione dei corsi di Laurea Magistrale da parte della Li ... (ansa.it)
  • Conferenza dei sindaci, è scontro. Casini attacca: "Mesi di ritardi" - non hanno ancora ricevuto alcuna bozza dell’atto aziendale sanitario. Un fatto grave – sostiene Casini – visto che il documento rappresenta lo ’statuto’ dell’azienda e deve contenere ... (msn.com)
  • Aumento indennità dei Rettori delle Università italiane: cifre shock e richieste al rialzo. Zimbalatti (fra i meno pagati) si chiama fuori - L’indennità va ad aggiungersi allo stipendio che i rettori percepiscono in qualità ... criteri presenti nel decreto: Nel dossier non risulta alcuna richiesta da parte dell’Università ... (strettoweb.com)
Video Casini attacca