Cassa integrazione a Como è boom di richieste Nell’edilizia dopo il Superbonus aumento di quasi il 100%

Como – Preoccupa l’aumento della Cassa integrazione in provincia di Como dove le domande sono aumentate del 44,9% con 4.549 lavoratori coinvolti. Il settore maggiormente in crisi è quello dell’edilizia dove, dopo gli anni del boom dovuto al Superbonus del 110%, il ricorso agli ammortizzatori sociali è cresciuto del 95,5%, ma preoccupa anche il comparto industriale con un aumento del 23,2% e anche il commercio, che ha registrato un +23,1% delle domande di aiuto. L’aumento più significativo di richieste riguarda la Cassa ordinaria, con un aumento del 28,4%. “Anche se a livello nazionale si continua a dire che va tutto bene e l’economia cresce, il dato della Cassa integrazione è allarmante – spiega Salvatore Monteduro, segretario confederale di Uil Lombardia –. Le imprese stanno attraversando una crisi profonda e interi settori dell’economia sono a rischio collasso”.
Cassa integrazione a Como è boom di richieste  Nell’edilizia dopo il Superbonus aumento di quasi il 100%

Ilgiorno.it - Cassa integrazione, a Como è boom di richieste. Nell’edilizia (dopo il Superbonus) aumento di quasi il 100%

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cassa integrazione, a Como è boom di richieste. Nell’edilizia (dopo il Superbonus) aumento di quasi il 100%
  • Cassa Integrazione, crescono le ore anche nel comasco
  • Aumenta la cassa integrazione. Sondrio tra le province più colpite: male industria ed edilizia
  • La caduta delle griffe frena il tessile di Como
  • Stop al lavoro nei cantieri nelle ore più calde: la richiesta dei sindacati di Como
  • Continua a crescere la richiesta di cassa integrazione in Lombardia
  • A gennaio scende ancora la cassa integrazione nelle province di Lecco e Como - Sono 1,9 mila i lavoratori cassintegrati nel lecchese, tremila in meno rispetto a gennaio 2021 LECCO – Il 1° rapporto UIL del Lario sulla cassa integrazione nelle Province di Como e Lecco ... (lecconotizie.com)
  • Cassa integrazione boom: + 130%: "Cinque aziende a rischio chiusura". Berco, lo spettro dei licenziamenti - Domenica 2 febbraio abbassa le saracinesche un’istituzione della città: la bottega di via Ferrarese ha vestito alcuni dei più grandi sportivi della storia, da Valentino Rossi, ad Alberto Tomba fino a ... (msn.com)
  • cassa integrazione a comoCassa integrazione, NASpI e DIS-COLL. Come cambiano gli importi nel 2025? - Scopri come la circolare INPS 25/2025 aggiorna i massimali di cassa integrazione (CIGO, CIGS, CISOA) e assegno FIS per il 2025, con un aumento dello 0,8% ... (msn.com)
Video Cassa integrazione