Ce lo ricordiamo Alberto Trentini?

Alberto Trentini, 45 anni, cooperante veneziano, è detenuto in Venezuela dal 15 novembre. Accusato di terrorismo, un’accusa tanto pesante quanto nebulosa, in un paese dove la trasparenza giudiziaria è un lusso sconosciuto e i rapporti con l’Italia sono tesi. Da quel giorno, il silenzio è diventato l’unico interlocutore per la sua famiglia e i suoi amici.La sua è la storia di chi dedica la vita agli altri: in missione con l’ong Humanity & Inclusion, Alberto lavorava con persone con disabilità, lontano dai riflettori, vicino alle fragilità. Eppure, oggi il suo nome è intrappolato in un’accusa che sa di pretesto politico, un bersaglio facile in un contesto internazionale complicato.La diplomazia italiana, con il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani, ha dichiarato di essere al lavoro, ma i risultati latitano.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • "Parlami di Alberto", le testimonianze di chi ha conosciuto Don Alberto Zanini
  • Lazio, la durissima replica di Fabiani a Luis Alberto: "C'è poco da fare"
  • Chiediamo scusa a Umberto Eco: l’invasione degli “imbecilli” ci sta distruggendo? Ci mancavano solo gli hater su Cecilia Sala e Alberto Trentini. Lettera aperta da un ex drogato di social
  • Ce lo meritiamo Alberto Sordi
  • “La cucina italiana non esiste”: Alberto Grandi contro i miti della pizza, della pasta e del caffè. E su Max Mariola e il pecorino romano…
  • Alberto De Pisis, tra carriera, amori e speranze per il futuro: “Mi piacerebbe diventare papà” – intervista
  • ce lo ricordiamo albertoCe lo ricordiamo Alberto Trentini? - Alberto Trentini, 45 anni, cooperante veneziano, è detenuto in Venezuela dal 15 novembre. Accusato di terrorismo, un’accusa tanto pesante quanto nebulosa, in un paese dove ... Read more ... (lanotiziagiornale.it)
Video ricordiamo Alberto