Cencione si sbriciola il crinale La frana seppellisce cinque auto Chiusi parcheggio e ascensori

Il crinale del Cencione si è sbriciolato sotto la pioggia battente della notte scorsa. Uno smottamento, imponente, si è distaccato per precipitare su piazza Fonti alle Fate e seppellire cinque auto, dopo aver travolto vegetazione e recinzione. E’ successo poco dopo la mezzanotte, quando un intenso movimento franoso ha interessato il versante del parcheggio di Fonti alle Fate, sul lato più vicino agli ascensori. La massa di fango ha investito in pieno le auto in sosta, e per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati anche con un’auto andata a fuoco in via Dalmazia, e della Protezione civile che ha provveduto a transennare l’area, oltre a una ditta che dalle ha rimosso il fango per verificare che nessuno fosse rimasto coinvolto. Presenti sul posto il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore alla protezione civile Marco Greco.
Cencione si sbriciola il crinale  La frana seppellisce cinque auto  Chiusi parcheggio e ascensori

Lanazione.it - Cencione, si sbriciola il crinale. La frana seppellisce cinque auto. Chiusi parcheggio e ascensori

Leggi su Lanazione.it
  • Cencione, si sbriciola il crinale. La frana seppellisce cinque auto. Chiusi parcheggio e ascensori
  • cencione si sbriciola crinaleCencione, si sbriciola il crinale. La frana seppellisce cinque auto. Chiusi parcheggio e ascensori - Il cedimento per gli abbondanti rovesci dopo la mezzanotte ha interessato un fronte di 50 metri. Ed è subito polemica. Le opposizioni: "L’amministrazione affronti definitivamente le criticità". (msn.com)
  • Frana al Cencione, FdI: "Consolidare il versante, problema noto da anni" - Il capogruppo di Fratelli al Comune di San Miniato, Francesca Bruni, interviene sulla frana del parcheggio del Cencione. Stamani abbiamo appreso della ... (gonews.it)
Video Cencione sbriciola