Ciclocross Mattia Agostinacchio in trionfo a Liévin nei Mondiali juniores! Bronzo per Filippo Grigolini

E’ una domenica trionfale per il Ciclocross italiano! Ai Mondiali di Liévin (Francia) è arrivata una stratosferica doppietta di medaglie nella categoria juniores maschile. A vincere è stato un fantastico Mattia Agostinacchio e a prendersi il Bronzo è stato Filippo Grigolini: un vero e proprio dominio tutto targato Italia.Per il classe 2007 valdostano è la vittoria più importante della sua giovanissima carriera dopo il successo agli Europei di Pontevedra e il secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Tempo finale di 45’27” per completare i sei giri totali: decisivo è stato lo spunto nell’ultima tornata in cui ha fatto la differenza ed è riuscito a prevalere nel duello con il francese Soren Bruyère Joumard.Il transalpino arriva secondo e sembrava in gestione fino alla fine del quinto giro, poi ha pagato lo sforzo delle prime cinque tornate ed è stato rimontato da Agostinacchio.
Ciclocross Mattia Agostinacchio in trionfo a Liévin nei Mondiali juniores! Bronzo per Filippo Grigolini

Oasport.it - Ciclocross, Mattia Agostinacchio in trionfo a Liévin nei Mondiali juniores! Bronzo per Filippo Grigolini

Leggi su Oasport.it
  • MONDIALE LIEVIN. MATTIA AGOSTINACCHIO CAMPIONE DEL MONDO DEGLI JUNIORES. BRONZO A FILIPPO GRIGOLINI
  • Ciclocross, Mattia Agostinacchio in trionfo a Liévin nei Mondiali juniores! Bronzo per Filippo Grigolini
  • Agostinacchio primo in Belgio, Careri oro agli Italiani giovanili
  • Trionfo per Mattia e Filippo Agostinacchio agli Europei di Ciclocross
  • Europei Ciclocross Pontevedra 2024, Mattia Agostinacchio: "Questa maglia significa molto per me"
  • European Championships Pontevedra 2024 - Team Relay
  • Ciclocross, Mattia Agostinacchio in trionfo a Liévin nei Mondiali juniores! Bronzo per Filippo Grigolini - E' una domenica trionfale per il ciclocross italiano! Ai Mondiali di Liévin (Francia) è arrivata una stratosferica doppietta di medaglie nella categoria ... (oasport.it)
  • ciclocross mattia agostinacchio trionfoMONDIALE LIEVIN. MATTIA AGOSTINACCHIO CAMPIONE DEL MONDO DEGLI JUNIORES. BRONZO A FILIPPO GRIGOLINI - Il campione nazionale svizzero Mauro Schmid (Team Jayco AlUla) ha conquistato in solitaria la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2025 beffando un drappello di una decina di atleti regolato allo sprint ... (tuttobiciweb.it)
  • ciclocross mattia agostinacchio trionfoCiclocross, sfuma il sogno Coppa del Mondo per Mattia Agostinacchio, Joumard trionfa negli juniores. Podi per Pezzo Rosola e Viezzi - L'ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo di Ciclocross di Hoogerheide si apre con una delusione per i colori italiani. Mattia Agostinacchio deve ... (oasport.it)
Video Ciclocross Mattia