Cina si oppone ai dazi di Trump e annuncia contromisure

La Cina "si oppone con fermezza" ai dazi al 10% decisi dal presidente americano Donald Trump all'import made in China e assicura l'adozione di "contromisure corrispondenti". Lo annuncia il ministero del Commercio di Pechino. Pechino "è fortemente insoddisfatta e si oppone con fermezza alle tariffe americane imposte sui beni cinesi", osserva ancora il ministero del Commercio in una nota, anticipando l'intenzione di ricorrere all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) "per le pratiche illecite degli Usa" a danno del made in China in base alla violazione delle regole per "l'imposizione unilaterale di tariffe". Una mossa, quest'ultima, che "non solo non aiuta a risolvere i propri problemi, ma interrompe anche la normale cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati Uniti". Allo stesso tempo, il Dragone "adotterà le contromisure corrispondenti per salvaguardare con decisione i propri diritti e interessi", rileva ancora la nota diffusa all'indomani dell'imposizione da parte americana di tariffe del 10% sull'import di beni dalla Repubblica popolare.
Cina si oppone ai dazi di Trump e annuncia contromisure

Quotidiano.net - Cina si oppone ai dazi di Trump e annuncia contromisure

Leggi su Quotidiano.net
  • 'Ferma opposizione' a dazi Trump, Cina annuncia 'contromisure'
  • Auto elettriche, la Cina ricorre alla Wto contro i dazi Ue
  • Auto elettriche, perché Spagna e Uk hanno paura della Cina?
  • Ue. Taiwan: il Parlamento europeo condanna le “continue provocazioni militari della Cina
  • Auto elettriche cinesi, l'Unione Europea approva dazi fino al 45%
  • Il Quarto Stato resta a Milano: la Soprintendenza si oppone al progetto del Governo di esporlo a Pechino
  • cina si oppone aiCina si oppone ai dazi di Trump e annuncia contromisure - La Cina reagisce ai dazi del 10% di Trump con contromisure e si appella al Wto per violazioni delle regole commerciali. (quotidiano.net)
  • cina si oppone aiLa Cina sfida Wall Street con l’AI. Allarme o grande occasione? - Per gli investitori fiduciosi nel potenziale di trasformazione dell'AI, le valutazioni attuali potrebbero offrire spunti interessanti ... (econopoly.ilsole24ore.com)
  • cina si oppone aiLa sfida Usa-Cina per il controllo delle AI: Stargate Project vs Deepseek. E l’Europa sta a guardare - Con l’insediamento di Trump è stato lanciato lo Stargate Project, mentre dalla Cina arriva il rilascio open-source senza precedenti di un nuovo modello chiamato DeepSeek. Il mondo è sempre più diviso ... (zeroventiquattro.it)
Video Cina oppone