Dai torrenti alla rupe di San Leo 15 cantieri al via

Dalla prosecuzione del maxi-cantiere per la cassa di espansione del torrente Baganza, che metterà in sicurezza la città di Parma, al completamento dei lavori per consolidare la parete sud della rupe di San Leo, nel riminese, fino al ripristino degli argini e delle scogliere del litorale di Lido delle Nazioni Nord, a Comacchio (Ferrara). È al via, in Emilia-Romagna, una serie di 15 interventi, urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico, dall’ammontare complessivo di oltre 177 milioni. Opere, in capo all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e all’Agenzia Interregionale per il fiume Po, che la Regione sosterrà con un nuovo stanziamento di 75 milioni grazie a un decreto del Ministero dell’Ambiente di fine 2024. Quest’ultimo pacchetto di risorse va ad aggiungersi a un altro centinaio di milioni, di provenienza diversa (nazionale e regionale), già precedentemente assegnati, arrivando così a coprire il costo totale dei vari lavori.
Dai torrenti alla rupe di San Leo 15 cantieri al via

Ilrestodelcarlino.it - Dai torrenti alla rupe di San Leo, 15 cantieri al via

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Dai torrenti alla rupe di San Leo, 15 cantieri al via
  • La Regione finanzia i lavori sul torrente Ventena e sulla rupe di San Leo
  • Torrente Ventena e rupe di San Leo: risorse per oltre 12 milioni
  • La Regione finanzia i lavori sul torrente Ventena e sulla rupe di San Leo
  • Rischio idrogeologico, a San Leo e S. Giovanni in Marignano arrivano 5,4 milioni
  • Post alluvione in Emilia-Romagna, la Regione avvia 15 interventi urgenti
  • torrenti rupe san leoSan Leo, altri 3,4 milioni per consolidare la rupe. Il sindaco: "Progetto pronto, cantiere in autunno" - Pioggia di milioni per completare la messa in sicurezza della rupe di San Leo. La Regione realizzerà quest’anno ulteriori ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Dalla regione 177 milioni per la sicurezza idrogeologica. 2 interventi in provincia: San Leo e torrente Ventena - Dalla prosecuzione del maxi-cantiere per la cassa di espansione del torrente Baganza, che metterà in sicurezza la città di Parma, al completamento dei lavori per consolidare la parete sud della rupe ... (altarimini.it)
Video Dai torrenti