Dalle bollette alle rate del condominio i lombardi chiedono sempre più prestiti per pagare le spese

Milano – Aumentano i prestiti personali, crollano quelli finalizzati agli acquisti. Il 2024 dei finanziamenti ha due volti: quello dei lombardi, sempre più numerosi, costretti a indebitarsi per sostenere piccole e grandi spese. E quello dei venditori di beni e servizi che vedono rallentare la curva dei consumi. La domanda di credito secondo i dati Eurisc, il sistema di informazioni creditizie gestito da Crif, è andata a due velocità, con trend uniformi in tutte le province lombarde. Rispetto al 2023, i prestiti personali sono cresciuti ovunque. A Sondrio l’incremento ha raggiunto il 20,5%, ma in tutti i territori la differenza ha superato abbondantemente il 10%. Bergamo e Lecco hanno fatto registrare richieste di oltre il 15%; Pavia, Varese, Cremona e Brescia intorno al 14%. Lodi, la più bassa, ha chiuso l’anno a +11%.
Dalle bollette alle rate del condominio i lombardi chiedono sempre più prestiti per pagare le spese

Ilgiorno.it - Dalle bollette alle rate del condominio, i lombardi chiedono sempre più prestiti per pagare le spese

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dalle bollette alle rate del condominio, i lombardi chiedono sempre più prestiti per pagare le spese
  • Luce e gas, in Lombardia la bolletta più cara d'Italia. La classifica delle province
  • Bollette raddoppiate, Guidesi (Regione Lombardia): "Disposti a manifestare per farci ascoltare" - lavoratori in cassa integrazione e con bollette raddoppiate da pagare per la loro casa”. Lancia l’allarme l’assessore alle imprese di Regione Lombardia, Guido Guidesi, rispetto a una ... (msn.com)
  • Bonus bollette nel 2025 a Milano e Lombardia – Scopri i requisiti, l’ISEE e l’importo finanziario - Milano e la Lombardia si preparano a un importante cambiamento nel panorama energetico domestico. A partire dal 2025, un nuovo sistema di incentivi, noto come Bonus Bollette, entrerà in vigore per ... (milanolife.it)
  • Bollette raddoppiate, Guidesi (Regione Lombardia): "Disposti a manifestare per farci ascoltare" - Bollette raddoppiate, Guidesi (Regione Lombardia): "Disposti a manifestare per farci ascoltare" “Servono regole e limiti o ci troveremo con aziende chiuse, lavoratori in cassa integrazione e con ... (affaritaliani.it)
Video Dalle bollette