Dazi la risposta del premier canadese Trudeau | Imporremo tariffe del 25% sulle merci Usa come vino birra elettrodomestici

Il Canada imporrà da martedì tariffe sulle merci Usa, come reazione per quelle annunciate in precedenza dal presidente americano Donald Trump. Lo ha affermato il primo ministro Justin Trudeau. ImporremoDazi doganali del 25% sui prodotti americani per un totale di 155 miliardi di dollari canadesi” (102 miliardi di euro, ndr), ha annunciato il capo del governo di Ottawa. Il primo giro di tariffe colpirà beni Usa per un valore di 30 miliardi di dollari canadesi martedì, seguito da ulteriori Dazi su prodotti per un valore di 125 miliardi in tre settimane. “Certamente non stiamo cercando l’escalation, ma difenderemo il Canada, i canadesi e i posti di lavoro canadesi”, ha detto Trudeau. Le tariffe si applicheranno a “beni di uso quotidiano come birra, vino, frutta, verdura, elettrodomestici, legname, plastica e molto di più”, ha affermato il premier canadese.
Dazi la risposta del premier canadese Trudeau |  Imporremo tariffe del 25% sulle merci Usa come vino birra elettrodomestici

Ilfattoquotidiano.it - Dazi, la risposta del premier canadese Trudeau: “Imporremo tariffe del 25% sulle merci Usa come vino, birra, elettrodomestici”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Dazi, la risposta del premier canadese Trudeau: “Imporremo tariffe del 25% sulle merci Usa come vino,…
  • Tocca al Canada. Da martedì dazi al 25% sulle importazioni in Usa
  • Via ai dazi di Trump a Canada e Messico, il caso del petrolio e l'effetto boomerang
  • Dazi di Trump, Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta: “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
  • Usa, dazi su Canada, Messico e Cina dal 1° febbraio. Trump: "Li imporrò anche all'Ue"
  • Trump: «Imporrò sicuramente i dazi all’Ue». Da oggi scattano per Canada, Messico e Cina
  • dazi risposta premier canadeseDazi, la risposta di Canada, Messico e Cina alle accuse di Trump: «Nessun vincitore da guerra commerciale» - Dopo la firma all’ordine esecutivo che conferma i dazi su Canada, Messico e Cina, Trump ha accusato i Paesi di favorire il traffico di droga e avere rapporti con organizzazioni criminali. In risposta, ... (msn.com)
  • Dazi Usa, Canada: "Da martedì tariffe sui beni americani". Cina: "Violate le regole Wto" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi Usa, Canada: 'Da martedì tariffe sui beni americani'. Cina: 'Violate le regole Wto' ... (tg24.sky.it)
  • dazi risposta premier canadeseTrump dichiara la grande guerra dei dazi. Canada e Messico annunciano ritorsioni - Da martedì tariffe del 25% senza esenzioni contro beni dei vicini nordamericani e del 10% sulla Cina. Sconto, al 10%, solo per il greggio di Ottawa. Trudeau: dazi contro 100 miliardi di made in Usa ... (ilsole24ore.com)
Video Dazi risposta