Enti in campo Osservatorio delle acque al via

Il progetto di Source International dedicato alle Alpi Apuane e all’inquinamento dovuto alle attività estrattive è pronto a tornare sul campo. La seconda edizione di "Osservatorio Cittadino delle acque Apuane" serve a riprendere il percorso iniziato nel biennio precedente e a portarlo avanti, cercando di coinvolgere sempre di più in maniera attiva la popolazione. Source International è infatti una organizzazione non governativa che lavora con le comunità locali soprattutto sui temi che riguardano l’inquinamento dell’ambiente e i problemi di salute generati in particolare dalle industrie estrattive da più di 12 anni. Quella per le Apuane è un’iniziativa di scienza partecipativa dedicata alla protezione delle risorse idriche. Sostenuta con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, mira a sensibilizzare e coinvolgere la comunità nella tutela del territorio attraverso incontri formativi online e uscite sul campo.
Enti in campo  Osservatorio delle acque al via

Lanazione.it - Enti in campo. Osservatorio delle acque al via

Leggi su Lanazione.it
  • L'intelligenza artificiale e il paradosso idrico: migliaia di soluzioni anti-sprechi ma consumi record per i data center
  • Gli invasi di Puglia e Basilicata a secco, acqua ormai col contagocce
  • Scoperta una Super Terra, l'Osservatorio di Campo Catino nella ricerca della Nasa: sul nuovo pianeta forse c'è
  • Mare nero, regi lagni sotto accusa: sindaci a rapporto all'Osservatorio
  • enti campo osservatorio acqueEnti in campo. Osservatorio delle acque al via - L'esposizione itinerante realizzata con i fondi dell'8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai approda fino al 23 marzo al Refettorio di Santa Maria Novella per riflettere sul pericolo ... (lanazione.it)
Video Enti campo