Escursionista si perde nella nebbia complesso intervento del Soccorso alpino

Bologna, 2 febbraio 2025 – Ha lasciato il sentiero e ha perso l’orientamento, complice il sopraggiungere di una fitta nebbia che gli ha impedito di ritrovare la strada del rientro: così un Escursionista di 59 anni è stato raggiunto dal personale Soccorso alpino e Speleologico Emilia Romagna, dopo un intervento – avvenuto oggi pomeriggio – durato circa due ore.  L’uomo si trovava sul Monte Baducco, nel comune di Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna.  I soccorsi in montagna  Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino della stazione Rocca di Badolo che ha compiuto una complessa ricerca sia per l'impedimento dato dalla fitta nebbia sia per la difficoltà data dalla folta vegetazione del posto. Il disperso è stato ritrovato a circa 1080 metri di altitudine in buone condizioni fisiche, è stato riaccompagnato alla propria automobile dai tecnici del Saer.
Escursionista si perde nella nebbia complesso intervento del Soccorso alpino

Ilrestodelcarlino.it - Escursionista si perde nella nebbia, complesso intervento del Soccorso alpino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Escursionista si perde nella nebbia, complesso intervento del Soccorso alpino
  • Si perde durante un'escursione: salvato dai soccorritori
  • Bloccato nella nebbia al Passo della Lora: escursionista veronese recuperato dal soccorso alpino
  • Si trova immerso nella nebbia e sul sentiero innevato, un escursionista chiede aiuto al soccorso alpino
  • «Aiuto, non vedo più nulla»: l'Sos dell'escursionista bloccato sul pendio e circondato dalla nebbia. Recuperat
  • Escursionista con cane al seguito si perde nella nebbia, scatta il soccorso sul Monte Catria grazie al telefon
  • escursionista si perde nebbiaEscursionista si perde nella nebbia, complesso intervento del Soccorso alpino - Le condizioni meteo e la fitta vegetazione hanno complicato il recupero del 59enne sul Monte Baducco, sull’Appennino bolognese, da parte del personale della stazione di Rocca di Basolo ... (msn.com)
  • escursionista si perde nebbiaBloccato nella nebbia al Passo della Lora: escursionista veronese recuperato dal soccorso alpino - Partito dalla Val d'Illasi nel Veronese con l'intenzione di raggiungere il Rifugio Scalorbi nel Gruppo del Carega, nel territorio di Recoaro Terme, un ... (ecovicentino.it)
  • Escursionista con cane al seguito si perde nella nebbia, scatta il soccorso sul Monte Catria grazie al telefono - A causa della nebbia e delle condizioni avverse l’escursionista ha perso l'orientamento ... raggiunto da un operatore del soccorso alpino che si trovava in zona, è stato portato in un rifugio ... (msn.com)
Video Escursionista perde