Farmaci attiva la piattaforma di monitoraggio dell’Ema

Facilitare il monitoraggio e la gestione dei medicinali critici durante le emergenze di sanità pubblica e gli eventi importanti: è l’obiettivo della piattaforma europea di monitoraggio delle carenze (European shortages monitoring platform – ESMP), che è ufficialmente attiva. A renderlo noto è l’Agenzia europea dei medicinali (Ema) dal suo portale, ricordando che l’utilizzo del sistema diventerà obbligatorio per i titolari di autorizzazione all’immissione in commercio e per le autorità nazionali competenti, a partire dal 2 febbraio. La piattaforma consentirà ai titolari di autorizzazione all’immissione in commercio e alle autorità nazionali di segnalare informazioni su offerta, domanda e disponibilità di medicinali autorizzati a livello nazionale e centrale, anche per avviare attività per il contrasto delle carenze da parte dell’Executive steering group on shortages and safety of medicinal products (Mssg) dell’Ema.
Leggi su Ildenaro.it
  • Farmaci, attiva la piattaforma di monitoraggio dell’Ema
  • Carenze di farmaci. Operativa la piattaforma europea di monitoraggio
  • La piattaforma europea di monitoraggio delle carenze è pienamente operativa
  • Carenze farmaci, operativa nuova piattaforma Ema di monitoraggio. Da febbraio sarà alimentata anche da aziende
  • Da una nuova piattaforma digitale per ottimizzare la gestione dei Fondi di Farmacovigilanza
  • Farmaci e Regioni, dal 1° ottobre via alla piattaforma Aifa per migliorare l’efficienza dei fondi
  • Carenze di farmaci. Operativa la piattaforma europea di monitoraggio - Consentirtà la segnalazione delle carenze di medicinali da parte dei titolari di autorizzazione all'immissione in commercio e degli enti regolatori in un'unica piattaforma 29 GEN - E' attiva da oggi ... (ilfarmacistaonline.it)
  • Farmaci. La piattaforma europea consente un migliore monitoraggio delle carenze nell’UE - La piattaforma è entrata in funzione ... informazioni complete e in tempo reale per migliorare la prevenzione, il monitoraggio e la gestione della carenza di medicinali nell'UE e nello Spazio ... (quotidianosanita.it)
  • Lancio della Piattaforma Online e Pubblicazione delle Schede di Monitoraggio per il Registro RETSEVMO (Carcinoma Tiroideo) - L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) annuncia l’avvio della piattaforma web e la disponibilità delle schede di monitoraggio per il Registro RETSEVMO, in seguito alla pubblicazione della ... (msn.com)
Video Farmaci attiva