Firenze va in scena ' L’Oreste' al Teatro Cantiere Florida

Firenze, 2 febbraio 2025 – L’Oreste è stato abbandonato da piccolo e vive in un manicomio. Però è sempre allegro, canta, disegna, non dorme mai, scrive alla sua fidanzata e chiacchiera con tutti, soprattutto con Ermes, il suo compagno di stanza. Peccato che Ermes non esista. Venerdì 7 e sabato 8 febbraio ore 21.00 al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111 Rosso), nell’ambito della stagione di prosa a cura di Elsinor Centro di Produzione Teatrale, andrà in scenaL’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi”, riflessione sulla salute mentale valsa al suo interprete Claudio Casadio il Premio Nazionale Franco Enriquez 2023 come miglior attore. Nei panni del personaggio scritto appositamente per lui da Francesco Niccolini – già autore per Marco Paolini, Alessio Boni, Leo Gullotta, Anna Bonaiuto – e diretto da Giuseppe Marini, Casadio è al centro di un lavoro originalissimo, di struggente poesia e forza, in cui fluiscono momenti drammatici e altri teneramente comici.
Firenze va in scena

Lanazione.it - Firenze, va in scena 'L’Oreste' al Teatro Cantiere Florida

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, va in scena 'L’Oreste' al Teatro Cantiere Florida
  • “Orestea” sul palco del Teatro della Pergola di Firenze dal 26 gennaio al 7 febbraio
  • Capannoli, Pd all’attacco dell’assessore Nardini. Lei replica: “Vogliono estromettermi, ma si devono rassegnare”
  • "L'Oreste" di Francesco Niccolini con Claudio Casadio in scena al Teatro Puccini di Firenze
  • Alluvione di Firenze del 1966: in 300 a ricordare "Amici miei"e riscoprire i luoghi dei film
  • ''Il ragazzo di San Frediano'' di Oreste Pelagatti in scena al Teatro Santo Stefano
  • Firenze, va in scena la commedia ‘Rumori fuori scena’ - Firenze, 15 gennaio 2025 - Dal 16 gennaio la ... ma nonostante tutto, si va in scena e con grande successo. A dirigere la compagnia teatrale protagonista in palcoscenico è Massimo Chiesa, figlio ... (lanazione.it)
  • firenze va scena oresteFirenze, va in scena ‘Amanti’ con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi - Firenze, si erano aperti un varco tagliando la vetrina con un flessibile, tre serbi arrestati dai “Falchi“. Recuperata merce griffata per 80mila euro. Sono sospettati di colpi analoghi, qui e in ... (msn.com)
Video Firenze scena