Geotermia piano Enel Green Power Verso l’accordo con la Regione

La Geotermia toscana si prepara a un nuovo capitolo della propria storia. Con tre nuove centrali a Piancastagnaio, Bagnore (Santa Fiora) e Monterotondo Marittimo, un investimento di 3 miliardi per il riammodernamento degli impianti e opere compensative per 400 milioni di euro. Sono i nodi centrali del piano pluriennale degli investimenti presentato venerdì in Regione, come previsto, da Enel Green Power, e relativo allo sviluppo del settore geotermico nei prossimi venti anni. Un documento frutto di mesi di confronto con la Regione stessa, che ha visto in azione un pool, guidato dal presidente Eugenio Giani e composto da tecnici regionali, dal direttore dell’Agenzia regionale del recupero risorse (Arrr) Stefano Bruzzesi e dai due sindaci di Santa Fiora e Montieri. Proprio durante la trattative, la Regione ha chiesto a Enel di aumentare le opere compensative, passando dai 360 milioni ipotizzati inizialmente a 400, con interventi soprattutto nelle aree dell’Amiata e delle Colline metallifere.
Geotermia piano Enel Green Power  Verso l’accordo con la Regione

Lanazione.it - Geotermia, piano Enel Green Power. Verso l’accordo con la Regione

Leggi su Lanazione.it
  • Geotermia, piano Enel Green Power. Verso l’accordo con la Regione
  • Geotermia, Giani: “Con Enel Green Power al lavoro per uno sviluppo attento al territorio”
  • Geotermia, prosegue la trattativa tra Enel e Regione Toscana: la deadline ora è il 31 gennaio
  • Geotermia: Giani, disponibile a informare il Consiglio sulla proposta di rinnovo concessioni
  • La nuova stagione della geotermia (con produzione raddoppiata e più soldi ai territori)
  • "Amiata come vuoi" per promuovere il turismo sostenibile, insieme a Enel Green Power
  • Geotermia, prosegue la trattativa tra Enel e Regione Toscana: la deadline ora è il 31 gennaio - da parte di Enel green power, del Piano pluriennale d’investimenti che potrebbe valere il rinnovo ventennale delle concessioni minerarie che sottendono la coltivazione della geotermia toscana. (greenreport.it)
  • Geotermia, in Regione Toscana è arrivata la proposta di Piano investimenti per il rinnovo concessioni - L’ultima scadenza era fissata al 31 gennaio, ed è stata rispettata: in base a quanto appreso dalla nostra redazione l’attuale gestore di tutte le centrali geotermoelettriche toscane – e dunque italian ... (greenreport.it)
  • Geotermia. Nuova scadenza per le concessioni - La Regione Toscana ha rimodulato il termine per la presentazione delle ulteriori modifiche da parte di Enel Green Power al 31 ... nel correlare le ricadute del piano di investimenti con le imprese ... (msn.com)
Video Geotermia piano