Giangrandi dopo l’assoluzione | Non mi sono lasciato intimidire

Arriva puntuale la replica, dopo l’intervento dell’ex sindaco Paolo Lucchi, di Marco Giangrandi, assolto dalla Corte d’Appello di Bologna, seconda sezione civile, insieme a Fabrizio Faggiotto dall’accusa di diffamazione aggravata e calunnia nei confronti dello stesso Paolo Lucchi. Confermata dunque la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Forlì nel 2022. L’azione giudiziaria era scaturita dalle critiche che Faggiotto e Giangrandi (allora ai vertici dell’associazione “Centro Anch’io”) mossero verso l’ex sindaco sull’ampliamento del centro commerciale Montefiore. "sono sempre rimasto convinto delle mie idee - spiega Giangrandi - ed è per questo che, in tutti questi anni, non mi sono mai piegato a questi chiari tentativi di intimidazione. Con questa sentenza netta, che riprende diversi passaggi della prima decisione giudiziale, il giudice ha ribadito in maniera convinta una verità processuale a questo punto inoppugnabile, ovvero che le nostre non erano soltanto ‘osservazioni di normale dialettica politica pronunciate nel rispetto di un inalienabile diritto di critica’, ma anche considerazioni fondate e plausibili".
Giangrandi dopo l’assoluzione |   Non mi sono lasciato intimidire

Ilrestodelcarlino.it - Giangrandi dopo l’assoluzione: "Non mi sono lasciato intimidire"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Giangrandi dopo l’assoluzione: "Non mi sono lasciato intimidire"
  • Querelle sul Montefiore, respinto l'appello dell'ex sindaco: Giangrandi e Faggiotto assolti dall'accusa di diffamazione
  • Salvini dopo l'assoluzione: "Non fuggo dalle responsabilità" - AGI - Archiviato il processo con l'assoluzione di Matteo Salvini ... La prima uscita pubblica del vicepremier dopo la sentenza del Tribunale di Palermo contiene anche una stoccata all'ex ... (msn.com)
  • Maestra ritorna a insegnare dopo l’assoluzione: le preoccupazioni dei genitori - Dopo alcuni fatti considerati non conformi e non in linea con una ... insegnante della scuola Sinigaglia di Torino che, dopo l’assoluzione, tornerà nuovamente tra i banchi. (news.fidelityhouse.eu)
Video Giangrandi dopo